Ita+Airways%2C+la+rivoluzione+azzurra%3A+quando+la+compagnia+di+bandiera+utilizz%C3%B2+i+calciatori+come+esca
tvplayit
/2023/05/25/ita-airways-la-rivoluzione-azzurra-quando-la-compagnia-di-bandiera-utilizzo-i-calciatori-come-esca/amp/

Ita Airways, la rivoluzione azzurra: quando la compagnia di bandiera utilizzò i calciatori come esca

Published by
Andrea Desideri

Ita Airways si prepara a cambiare, presto entrerà Lufthansa. L’unione non scalfisce le iniziative intraprese, come quella con gli azzurri.

Ita Airways spicca il volo, nel senso più completo del termine. La compagnia di bandiera non sarà più la stessa: è successo qualche anno fa non appena Alitalia è andata in pensione (per usare un eufemismo), ora tocca a Lufthansa. Il colosso è intenzionato a prelevare una parte di Ita – precisamente il 40% delle azioni – per aggredire il mercato. Confluire per non fallire. Questo il leitmotiv che coinvolgerà decine di migliaia di dipendenti desiderosi di risposte.

Ita Airways, calciatori protagonisti (ANSA-Tvplay.it)

Alcuni interrogativi prova a risolverli proprio Lufthansa, le questioni principali sono due: la prima riguarda i contratti, mentre la seconda è inerente ai piani di business. I tagli al personale non ci saranno più: una prima speranza che, però, non cancella le modalità di condotta. Licenziamenti non ci saranno, ma ricollocamenti sì. Almeno fino a nuovo ordine. Inglobare Lufthansa significa anche fare più tratte e riuscire a piazzarsi meglio sul mercato.

Ita Airways mette al centro i calciatori: l’iniziativa per far decollare la compagnia

Considerando anche che le prestazioni della compagnia di bandiera si vendono da sole: i problemi, infatti, sono nell’amministrazione dei fondi non nel potenziale economico del brand. Ita Airways è rimasto accattivante anche grazie a determinate iniziative che hanno preso piede. Termine non casuale perché i calciatori, qualche anno fa, sono stati protagonisti di questa “rivoluzione” finanziaria. L’iniziativa Naming ha portato introiti e novità da ogni punto di vista: la forza è proprio nella volontà di rimettere al centro della campagna un simbolo identitario e condiviso come i calciatori.

Calciatori al centro della nuova politica Ita Airways (ANSA-Tvplay.it)

Da Totti a De Rossi, fino a Del Piero. Poi Nuvolari e gli altri “campionissimi” che hanno fatto la storia. Insieme per ridare vita a un indotto: i loro nomi sugli aerei più rappresentativi. Tratte e tragitti insieme. Forse non serve altro, ma è un ottimo punto di ripartenza per far sì che l’attenzione resti alta ora che cambia tutto. O quasi. Le certezze, quei nomi e la voglia di viaggiare, restano. Il calcio non è solo uno sport, ma anche e soprattutto occasione per fare mercato.

Andrea Desideri

Recent Posts

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

26 minuti ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

2 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

2 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

4 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

5 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

6 ore ago