De Laurentiis ha rilasciato parole durissime dopo l’assemblea della Lega Serie A: il presidente del Napoli teme per il futuro del calcio
A fine stagione, i club di Serie A cominciano a programmare il futuro, sia singolarmente che come insieme. E su quest’ultimo punto, la questione è sempre più delicata. Il tema del “prodotto calcio” e delle modalità per rilanciarlo tengono effettivamente banco da anni, come dimostra anche la discussione attorno ai diritti tv, che dal prossimo bando saranno con ogni probabilità assegnati sui cinque anni.
Nella riunione di oggi in Lega, però, l’argomento del giorno erano le manifestazione d’interesse arrivate dai fondi che potrebbero finanziare la massima serie del calcio italiano. Evidentemente, però, c’è anche chi non digerisce questa possibilità, che ha scaldato gli animi.
In particolare, Aurelio De Laurentiis ha abbandonato anzitempo la riunione, commentandola in maniera eloquente: “Su advisor e fondi è stata presa una decisione? Chiedetelo a chi è rimasto in assemblea” – ha risposto il numero 1 del Napoli -. Stanno svendendo il calcio. I fondi fanno il loro mestiere. Siamo noi che lo stiamo svendendo perché non lo sappiamo amministrare“.