Il Milan di Paolo Maldini sta tentando di bloccare uno dei talenti più interessanti del panorama mondiale: ecco chi è.
Il Milan guarda al Sud America e più precisamente all’Argentina per scovare nuovi rinforzi. Il diktat di mercato della dirigenza rossonera è oramai molto chiaro e verte principalmente sulla ricerca di giovani di prospettiva da far esplodere, in stile Theo Hernandez, Leao, Tonali, Kalulu e via dicendo, per intenderci.
Un progetto che ha sicuramente portato frutti importanti: dallo Scudetto alla semifinale di Champions League, il Milan può dire di essere finalmente tornato molto vicino a quello di una volta. Ma il cammino di crescita non conosce limiti e interruzioni. Maldini lo sa bene ed è conscio del fatto che questa squadra abbia ancora notevoli margini di miglioramento.
Dopo la scorsa campagna estiva di calciomercato, che ha portato giovani calciatori che alla fine non si sono rivelati pronti, Maldini e Massara sono ora concentrati su profili che possano garantire una prospettiva importante. Ecco perché il Milan sta già setacciando i vari mercati esteri alla ricerca di nuovi obiettivi.
Milan, chi è il nuovo talento sognato da Maldini
Negli ultimi giorni c’è stata inoltre una chiacchierata tra Ricky Massara, Paolo Maldini e Jorge Brito, presidente del River Plate. Sul piatto il nome di Claudio Echeverri, soprannominato “El Diablito” per la quasi omonimia con l’ex calciatore boliviano Marco Etcheverry, detto, appunto, “El Diablo”. E’ lui uno dei talenti più luminosi e in rampa di lancio del paese sudamericano, nonché il fiore all’occhiello del sempre florido settore giovanile del River.
Il fantasista classe 2006 è considerato uno dei nuovi crack del calcio mondiale e potrebbe essere un vero e proprio colpaccio per i rossoneri. I rapporti tra i due club sono ottimi e non è da escludere che il Milan possa provare a bloccare il talento dei Millonarios, sul quale pare che abbiano scommesso anche Messi e Di Maria, certamente non due qualunque.
Su Echeverri c’è però già mezza Europa. Dal Real Madrid al Manchester City passando per il PSG: le migliori squadre europee sono rimaste particolarmente incantate dalle prestazioni e dalle qualità del numero 10 nel Sudamericano U17 giocato con la maglia Albiceleste. Gol, dribbling, imbucate e invenzioni da talento vero e innato: Echeverri è tutto questo ed è pronto a prendersi la scena mondiale e l’eredità dei tanti campioni argentini che hanno fatto la storia di questo sport.