Durante Valencia-Real Madrid l’esterno brasiliano Vinicius è stato vittima di cori razzisti: identificato uno dei responsabili, pena esemplare
Il tema razzismo torna prepotente negli stadi. E stavolta non è in Italia, ma in Spagna ai danni del calciatore brasiliano del Real Madrid Vinicius Jr. L’esterno verdeoro, nella gara contro il Valencia, è stato espulso ed ha ricevuto anche cori di matrice razzista da parte di alcuni tifosi dei “pipistrelli”.
Epiteti dispregiativi nei confronti del ragazzo che hanno fatto partire le indagini per individuare i responsabili. Come afferma Cadena Ser, la polizia di Valencia che indaga sull’accaduto – insieme alla Liga ed al club – ha individuato uno dei responsabili del gesto.
Già individuato, gli inquirenti stanno lavorando sull’identificazione di un altro protagonista. Il club, intanto, per bocca del direttore Javier Solís che ha spiegato come il Valencia è pronto a squalificare a vita i responsabili del gesto impedendo loro di entrare nello stadio per qualunque partita del club. Una pena esemplare ma necessaria, sperando che non accadano più gesti simili in uno stadio da calcio.
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…