Il rapporto tra i due è talmente cresciuto ed evoluto che adesso il tecnico chiede la permanenza, sul centrocampista ci sono attenzioni: la palla passa a Lotito
Non solo Immobile, ma un’altra certezza della Lazio è diventata Luis Alberto. Si, proprio lui. Proprio lo stesso giocatore che con Sarri non si riusciva a trovare anzi, da un certo punto di vista, voleva scappare e non saperne più nulla. Poi è intervenuto il presidente Lotito e il diesse Tare che sul ragazzo hanno un grande ascendente e tutto è cambiato. Dal giorno alla notte.

Il centrocampista spagnolo adesso ha un rapporto quasi simbiotico con l’allenatore. I due spesso parlano e si scambiano anche idea su come poter realizzare determinate giocate o schemi. Il rapporto è rinato anzi si è evoluto. Talmente tanto che il tecnico non vedrebbe una Lazio senza il giocatore spagnolo. Adesso è diventato imprescindibile. Sarri la ritiene una sua creatura perché da giocatore bello da vedere adesso è diventata anche funzionale dal punto di vista tecnico oltre ad essere un calciatore elegante e prezioso nelle giocate. Sarri è convinto che Luis Alberto esalti i suoi schemi per questo ha chiesto a Lotito di non farlo partire.
Su Luis tante squadre, ma lui vorrebbe restare: urge il rinnovo
Talmente bravo ed essenziale che anche altre squadre se ne sono accorte. In Italia e in Spagna, anche in Inghilterra. Diverse squadre sono pronte a bussare alla porta della Lazio per chiedere il giocatore spagnolo. Una in particolare, il cui nome è top-secret, sarebbe addirittura venuta nella capitale in gran segreto a parlare col suo procuratore (forse anche con il ragazzo ndr), facendo una proposta importante di quasi 5 milioni di euro a stagione. Una offerta ricca e vantaggiosa, probabilmente l’ultima importante della sua carriera. Ma la verità è che Luis Alberto vorrebbe restare nella capitale, almeno la famiglia vorrebbe questo.

Il Mago proprio adesso che ha trovato il suo posto e la sua dimensione nella Lazio di Sarri non vorrebbe proprio andare via. Ma è un professionista e, nonostante sia legato alla squadra laziale, vuole mettere le cose in chiaro e farlo per bene. Il suo contratto scade nel 2025 e vorrebbe rivedere il suo accordo con Lotito per allungare la durata contrattuale e arrivare almeno fino al 2027. E, soprattutto, rivedere le cifre del suo ingaggio, passando da quasi 3 milioni a 4 o giù di lì. Lotito gli ha detto che a fine campionato si vedranno e ne parleranno. Anche il presidente vorrebbe che restasse, se non altro perché, quella di Luis Alberto, è una sua vittoria e poi anche perché ci è affezionato. La partita è appena cominciata.