Juventus, Spalletti prossimo allenatore? La rivelazione in diretta. A sorpresa il tecnico neo campione d’Italia potrebbe approdare in bianconero
Alla fine sarà rivoluzione. La nuova Juventus, che con molte probabilità resterà esclusa dalle competizioni internazionali a causa delle penalizzazioni scaturite dai processi sportivi, dovrebbe ripartire quasi da zero. L’area tecnica dovrebbe accogliere un nuovo direttore sportivo che la proprietà del club bianconero ha individuato da tempo in Cristiano Giuntoli, l’architetto del Napoli che ha appena conquistato il terzo scudetto della sua storia. Il dirigente toscano lascerà il capoluogo campano dopo otto anni in cui ha abbinato successi sportivi e conti in ordine. Ma a quanto pare non sarà Giuntoli l’unico pronto a trasferirsi da Napoli a Torino.
A sorpresa anche Luciano Spalletti sarebbe sul punto di sposare il nuovo progetto della Juventus, voluto a tutti i costi dal presidente di Exor, John Elkann. Un vero e proprio terremoto, che priverebbe il Napoli dei due principali artefici della conquista dello scudetto. A rilanciare la clamorosa indiscrezione è Massimo Orlando. L’ex centrocampista di Fiorentina e Milan, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, ha parlato apertamente dell’opzione Spalletti in ottica Juventus.
“L’opzione Spalletti non si può escludere, ho informazioni certe in tal senso. Alcuni giocatori sono stanchi del gioco di Allegri, visto che cambieranno uomini si ripartirà anche con un altro allenatore. Arrivando Giuntoli, credo che il nome di Spalletti sia il primo che viene in mente. Dicono – prosegue Orlando – che per Giuntoli vada trovato solo l’accordo con De Laurentiis. E’ difficile trovare di meglio rispetto a questa combinazione”. Sarà dunque una Juventus decisamente più sostenibile e attenta ai bilanci ma al tempo stesso pronta a tornare in tempi brevi ai vertici del calcio italiano.
Quel che ormai sembra scontato è la conclusione, stavolta in via definitiva, del ciclo di Massimiliano Allegri. Arriva in tal senso la conferma da parte di Massimo Orlando: “Al di là del contratto, Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus. E’ stato lasciato da solo. I bianconeri ora devono ricostruire, hanno bisogno di un allenatore diverso in grado di sviluppare un progetto nuovo. Servirà una soluzione, da quello che mi dicono la Juventus vuole trovare l’accordo economico e terminare qui l’avventura con Allegri”. Il tecnico toscano ha ancora due anni di contratto con il club bianconero.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…