Dopo il caos di questi mesi e la retrocessione in B, per i tifosi doriani spunta una speranza: ecco il fondo che vuole investire sul club
La stagione della Sampdoria è stata caratterizzata da una susseguirsi di spiacevoli episodi che hanno fatto finire il club nel baratro. Anche dal campo, inevitabilmente, non sono arrivate buone notizie, tanto che la squadra è retrocessa matematicamente già prima del termine del campionato. Tuttavia ora per i tifosi blucerchiati sembrano esserci buone notizie.
Sampdoria, spunta un fondo interessato al club – TvPlay (LaPresse)
A Il Secolo XIX è intervenuto Matteo Manfredi, socio di Andrea Radrizzani in Gestio Capital-Aser Ventures, il fondo che potrebbe acquistare il club: “Abbiamo inviato venerdì un’offerta vincolante per rilevare la Sampdoria. Siamo pronti a procedere per chiuderla. Abbiamo trovato ieri l’accordo con le banche, per il pagamento integrale di tutti i loro crediti”.
L’imprenditore ha poi aggiunto: “Oltre a questo, siamo pronti a investire subito 55 milioni per la salvezza e il rilancio della società blucerchiata, più altri 20 già disponibili. Inoltre ci sono una serie di investitori istituzionali che stanno esaminando il dossier, interessati ad affiancarci e con i quali siamo in stretto contatto“.
Samp, ecco chi è il possibile ‘salvatore’
“Mercoledì siamo venuti a Genova e abbiamo parlato col sindaco Bucci. Perché il nostro progetto prevede la rivalutazione e, perché no, anche l’acquisto del Ferraris. Siamo anche già in contatto con 777 Partners, la proprietà del Genoa”, ha aggiunto Manfredi. “Per noi – chiosa – la Sampdoria non è una storia recente, la seguiamo dal 2018. È evidente considerando la nostra storia, come questo ambiente, quello del calcio, sia per noi conosciuto. Radrizzani possiede una squadra, il Leeds, in Premier League. Abbiamo lavorato sodo negli ultimi giorni e, ripeto, siamo pronti”.
Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria – TvPlay (LaPresse)
Andrea Radrizzani è un imprenditore nato a Rho in provincia di Milano nel 1974; è proprietario del Leeds ed è nel CdA di DAZN. Laureatosi in Pubbliche Relazioni nel 1998, è entrato nel mondo del lavoro grazie a Matteo Bogarelli che gli ha proposto di entrare a far parte di Media Partners. Nel corso degli anni la sua è stata una vera e propria ascesa professionale, non a caso è a capo di diverse società calcistiche. Nei mesi scorsi si era parlato anche di un suo interessamento per l’Inter, ora quello che è certo è che fa sul serio per la Samp. E i tifosi aspettano con trepidazione gli sviluppi della vicenda.