Juve, Pogba rompe il silenzio: l’annuncio a sorpresa sul futuro

Paul Pogba ha parlato sui social rompendo il suo silenzio e facendo delle riflessioni in vista del futuro: le sue parole.

Reduce dall’annata più complicata della sua stagione, è ora il momento delle valutazioni per Paul Pogba. Il centrocampista francese, tornato a Torino in pompa magna nella scorsa estate, è stato in realtà un autentico flop. Falcidiato da infortuni, l’ex Manchester United ha disputato appena 10 partite in stagione per un totale di circa 170 minuti.

Pogba
Il centrocampista della Juventus Paul Pogba – TvPlay.it

Pogba è stato infatti impiegato col contagocce da Massimiliano Allegri, per evitare possibili gravi ricadute. Proprio nel momento in cui sembrava essersi messo finalmente alle spalle le difficoltà muscolari, il francese è stato costretto ad uscire anzitempo nello scorso match con la Cremonese, a causa di un altro infortunio.

Uno stop che ha chiuso definitivamente una stagione in realtà mai cominciata per il classe ’93. A questo punto la dirigenza bianconera dovrà fare profonde valutazioni. Pogba ha un contratto particolarmente oneroso fino al 2026 ed è quindi molto improbabile che ci siano club disposti a investire così tanti soldi su un calciatore che non può affatto garantire una continuità fisica ad alti livelli.

Pogba, l’annuncio e la promessa per il futuro

Il primo ad essere deluso per la stagione altamente negativa è sicuramente lo stesso Pogba. Dopo l’ennesimo infortunio subito con la Cremonese, l’ex Manchester United è uscito in lacrime dallo Stadium, nonostante il caloroso appoggio del pubblico bianconero, quasi incredulo di quanto stesse succedendo in campo.

Pogba
Paul Pogba in campo con la Cremonese – TvPlay.it

Una settimana dopo quella sera, Pogba ha rotto il suo silenzio con un video pubblicato su Instagram. “Ciao a tutti, penso che sia il momento adatto per esprimermi, dopo questo lungo periodo di silenzio. Innanzitutto, un riassunto della mia stagione, un anno molto molto complicato, con dei problemi col calcio e sul campo. Come sapete, per quanto riguarda l’esperienza sul campo, è stato davvero difficile per mequello che è successo, è stata dura, soprattutto mentalmente“.

Poi, ha continuato: “Ho cercato di rifugiarmi in quello che amo: giocare a calcio, lavorare sul campo, ma questo non è stato possibile, perché fisicamente ho avuto un bel po’ di sfortuna. Adesso non mi resta che essere paziente. Ma già oggi, ecco, mentalmente va molto meglio. Grazie anche a voi, tifosi, grazie allo stadio, alla società, che mi hanno sempre sostenuto e accompagnato”.

Il francese ha poi concluso. “Quest’anno è stato un anno da non dimenticare, ho imparato molto, ho acquisito molta esperienza con tutto ciò che è successo e penso che mi aiuterà a ritornare ancora più forte. Farò del mio meglio per tornare al top, tornare sul campo per aiutare la mia squadra, la società, e conquistare un titolo, perché è per questo che sono venuto. Ecco, solo per dirvi che non mollo, non mi do per vinto. Darò il massimo”.

Parole molto chiare che fanno intendere che il futuro di Pogba sarà ancora in bianconero, con l’obiettivo di tornare a prendersi la scena finalmente da protagonista.

Gestione cookie