Juventus, partita la caccia ai rinforzi per la prossima stagione: da Frattesi a Rovella, tutti i nomi seguiti dai bianconeri
Il campionato della Juventus non è stato certo esaltante; il secondo posto in classifica a distanza siderale dal Napoli capolista e già scudettato non può salvare la stagione, tantomeno possono essere un’alibi le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club bianconero.
Il disastro nel girone di Champions League e la cocente eliminazione in Europa League, nella semifinale, hanno indotto il club bianconero a rivedere i piani e procedere con un profondo restyling della rosa nella prossima stagione, al di là di come terminerà questo campionato e se la squadra parteciperà o meno alle coppe.
Il centrocampo sarà il reparto dove si concentreranno le attenzioni maggiori del nuovo ds, con ogni probabilità Cristiano Giuntoli. Pogba e Fagioli saranno confermati ma reduci da infortuni, Rabiot, in scadenza di contratto, senza la Champions League andrà via, mentre Paredes non sarà riscattato.
Da Monza tornerà Rovella che inizialmente sarà valutato in ritiro per poi prendere una decisione definitiva sul suo futuro, mentre nella casella di nuovi acquisti un posto lo occupa Davide Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista è mbito anche da Napoli e Roma ma in casa Juve c’è ottimismo sull’operazione.
Il tutto, però, dovrà passare attraverso le cessioni da effettuare per quei calciatori ceduti in prestito e non riscattati dai rispettivi club. Da Zakaria a McKennie, fino a Kulusevski ed Arthur, sono oltre 100 milioni che la Juve non incasserà.
Altra porzione di campo da rinforzare senza dubbi è quella degli esterni; per Allegri sono imprescindibili sia nel 3-5-2 che nei moduli con la difesa a quattro. De Sciglio, operato al crociato, tornerà solo a stagione iniziata ed il suo infortunio spalanca le porte ad un rinnovo di Cuadrado, che sembrava impossibile fino a qualche settimana fa.
Il colombiano 35enne è pronto ad accettare un contratto al ribasso pur di restare in bianconero ed andrebbe così a coprire una falla. Peraltro in questa stagione ha collezionato 45 gettoni, segnale evidente di come fisicamente non abbia alcun problema. Da Bologna, dov’è in prestito, tornerà Cambiaso ma alla Juve servirà almeno un altro elemento in grado di giocare sugli esterni.
E così i sondaggi degli scorsi mesi sono partiti in direzione Spagna, dove nel Valladolid gioca il classe 2004 Fresneda e Roma, sponda giallorossa, dove milita Rick Karsdorp. Ossrrvati, in quel ruolo, anche Mazraoui – che al Bayern Monaco fatica a trovare spazio – e Carlos Augusto, rivelazione del Monza.
Da decifrare, poi, il futuro di Angel Di Maria; senza Champions l’argentino potrebbe anche decidere di andare via interrompendo i discorsi sul rinnovo del contratto, con la Juve che non si strapperebbe di certo i capelli per un calciatore che nelle ultime gare disputate non ha offerto un rendimento secondo le aspettative.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…