Manchester+City-Inter%2C+Bergomi+%26%238216%3Bconsiglia%26%238217%3B+a+Inzaghi%3A+%26%238220%3BEcco+come+difenderei+su+Haaland%26%238221%3B
tvplayit
/2023/05/19/manchester-city-inter-bergomi-consiglia-a-inzaghi-ecco-come-difenderei-su-haaland/amp/

Manchester City-Inter, Bergomi ‘consiglia’ a Inzaghi: “Ecco come difenderei su Haaland”

Published by
Leonardo Zullo

Manchester City-Inter si avvicina e Beppe Bergomi spiega come marcare Erling Haaland e scherza su come avrebbe difeso contro di lui 

Sale la tensione per la finale di Champions League tra Manchester City e Inter, nonostante manchino davvero tanti giorni al match. Le squadre hanno raggiunto un traguardo straordinario, soprattutto i nerazzurri che al sorteggio dei gironi sembrava spacciata, avendo pescato Bayern Monaco e Barcellona.

Haaland è una minaccia per l’Inter: Bergomi spiega come difendere su di lui (ANSA) -TvPlay.it

Inzaghi ha vissuto momenti di alti e bassi, soprattutto in campionato, dove la sua formazione ha perso 11 partite. E infatti, il suo operato è stato messo anche in discussione. Non da Beppe Bergomi. L’ex capitano dell’Inter ha sempre difeso il tecnico e l’ha ribadito all’evento benefico Aspria Charity Football: “Quando vinci Supercoppa o Coppa Italia e batti sempre Juve o Milan, significa che c’è del valore. Ho sempre pensato che non andava messo in discussione. Pensate se l’avessero esonerato: cosa ci racconteremo adesso?“.

Ma tra le domande dei giornalisti presenti all’evento, non poteva mancare anche una in riferimento alla finale di Champions: ecco il consiglio di Bergomi su come difendere Haaland. E su come l’avrebbe difeso lui ai suoi tempi…

Haaland fermato a suon di…falli: Bergomi scherza su Manchester City-Inter

Erling Haaland è sicuramente uno degli uomini più pericolosi della formazione inglese contro cui la difesa disegnata da Inzaghi dovrà fare molta attenzione. Di certo non è l’unico da tenere a bada, ma bisognerà pensare ad alcune trappole per arginarlo. E come l’avrebbe fermato Bergomi a suo tempo un attaccante come Haaland?

Bergomi spiega come avrebbe fermato Haaland (ANSA) – TvPlay.it

La risposta dello Zio è stata piuttosto divertente: “Il calcio è cambiato – ride Bergomi – Una volta si menava di più, ora ti ammoniscono appena fai fallo“. Poi torna serio: “Bisogna lavorare di squadra. L’importante è non dargli la profondità, chiudere bene e cercare di ripartire. Bisognerà alternare tra pressione alta e difesa bassa. Poi però vedi il Manchester City battere il Real Madrid 4-0…diventa difficile. Però è una partita secca, una finale, entrano in gioco altre componenti…

Se per l’Inter Haaland è il pericolo numero 1, anche Guardiola ha di che preoccuparsi. Infatti, il tecnico catalano, consapevole della forza della sua squadra, sa bene che le squadre italiane sono ostiche e possono resistere molto bene alla potenza e tecnica del City. “Noi italiani tatticamente siamo bravi, cerchiamo di incartare la partita – spiega Bergomi, facendo l’esempio di Bayer Leverkusen-Roma – Guardiola vede questo tipo di trappola“.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Juventus, affare a costo zero: accelerata totale, è lui il primo obiettivo

Il mercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane a prescindere…

1 minuto ago

Juve, arriva la bufera: due big dicono addio a sorpresa

La Juve sta facendo le opportune valutazioni ma senza la qualificazione in Champions League potrebbe…

1 ora ago

Juventus, chi sarà il prossimo allenatore? L’unica condizione di Tudor per restare

In pieno rush finale circa la stagione attualmente in corso, la Juventus pensa al prossimo…

3 ore ago

Roma, il nuovo allenatore è già in città: nome assurdo

C'è un nome nuovo per quanto riguarda la panchina della Roma: è stato avvistato allo…

3 ore ago

Milan, l’ex Juventus nel mirino: sfida aperta al Napoli

Il Milan, per rinforzarsi, ha messo nel mirino un ex giocatore della Juventus. Lanciato il…

5 ore ago

Abraham nel mirino della rivale di sempre, il Milan rischia di perderlo

Tammy Abraham potrebbe concludere al termine di questa stagione l'esperienza con il Milan: all'orizzonte si…

8 ore ago