Juventus, un’altra penalizzazione in arrivo: le reazioni social. La notizia del nuovo deferimento scuote l’ambiente bianconero, in primis i tifosi
Un altro processo sportivo, un’altra probabile penalizzazione che rischia di compromettere sia questa stagione calcistica che la prossima. La Juventus è di nuovo nella bufera, stavolta a causa della cosiddetta manovra stipendi e relative partnership con altri club. Il deferimento formalizzato nel corso del pomeriggio di venerdì dal Procuratore Federale Giuseppe Chinè è stato accolto con rabbia e amarezza tra i tifosi della Vecchia Signora, tra i quali si sta creando una vera e propria spaccatura. La maggioranza sembra schierata compatta con la società, una minoranza se la prende invece con l’ex presidente Andrea Agnelli e gli altri ex dirigenti, rei di aver messo in atto manovre contabili fin troppo spericolate.

A qualche ora di distanza dal provvedimento emesso dal capo della Procura Federale, preludio a un nuovo processo sportivo che in base alle prime indiscrezioni sarà celebrato entro il mese di giugno, i sostenitori bianconeri hanno riversato sui social la loro profonda amarezza mista all’inevitabile preoccupazione per le eventuali conseguenze sul piano sportivo. Intanto lunedì 22 maggio si riunirà nuovamente la Corte d’Appello Federale per il processo bis legato al cosiddetto sistema delle plusvalenze fittizie e al termine sarà riformulata la nuova sanzione come indicato dal verdetto del Collegio di Garanzia del Coni.
Juventus, un’altra penalizzazione in arrivo: le reazioni social e dei tifosi
Si può dunque dare per certo che la Juventus riceverà una doppia sanzione delle quali una, quella legata alla manovra stipendi, potrebbe risultare più pesante in termini di punti in meno in classifica. Uno scenario quasi drammatico che ha spinto i tifosi juventini a sfogare tutta la propria rabbia sulle piattaforme social che ispirano i commenti più coloriti e a volte anche arguti. Le fazioni in questa vicenda sono sostanzialmente due: chi prende le parti della società critica aspramente coloro che invece accusano il cosiddetto sistema che avrebbe deciso a tavolino di azzoppare le ambizioni bianconere per il prossimo anno.

Prospettive tutt’altro che rosee per il club più titolato d’Italia che ora non potrà fare altro che concentrarsi sulla propria difesa al cospetto dei giudici federali preparandosi anche al peggio. Sono ore, momenti di grande tensione e i tifosi sembrano quasi non sapere con chi prendersela per quanto accaduto finora e soprattutto per quanto potrebbe accadere da qui alle prossime settimane.
Quindi gravina si è complimentato con la Juve per la manovra stipendi.
Poi però il terrorista slavo chiede la testa e lui da marcia indietro permettendo questo scempio.
Ora mi aspetto (ma non accadrà) una guerra su ogni terreno possibile
Ma ho paura che elkann abbia altri pianj https://t.co/QGK4lQvbeX— Mimmo Celsi (@MimmoCelsi) May 19, 2023
Tranquilli tutti.
John Elkann ha detto niente patteggiamento.
È così è stato.
La Juventus ha le proprie ragioni e le farà valere "in tutte le sedi"
Forza Juve sempre comunque e dovunque.
❤️— Joseph Difrancesco (@JosephDifranc20) May 19, 2023
Il pesce puzza sempre dalla testa, e ieri Szczesny l'ha confermato, società assente , che non difende niente e fa la guerra ai suoi tifosi, in case e adesso anche in trasferta.
Ma voi continuate pure a prendervela con Allegri.Fuori gli Elkann dalla Juve.
— il Vice (@vice1897) May 19, 2023