Roma, occhi sul nuovo Hojlund: chi è la nuova stella che può sbarcare in Serie A

La Roma ha messo nel mirino una giovane stella che sta seguendo le orme di Hojlund: chi è la nuova idea di mercato dei giallorossi.

La stagione della Roma è stata un po’ controversa ma ci sono ancora i margini per farla diventare positiva. I giallorossi, lontani sei punti dal quarto posto in campionato, puntano tutto sulla vittoria dell’Europa League per raggiungere l’obiettivo stagionale. Nel frattempo la dirigenza si guarda intorno per costruire il futuro della squadra, andando sulle tracce di una giovane promessa del calcio europeo.

Roma, nel mirino una giovane stella
José Mourinho, tecnico della Roma (TvPlay.it)

Dopo aver vinto la prima edizione della Conference League, la Roma ha la possibilità di alzare anche l’Europa League e qualificarsi così alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Mourinho, prima eventualmente di giocarsi la coppa, dovrà difendere il minimo vantaggio per eliminare il Bayer Leverkusen in semifinale.

In Germania si riparte dall’1-0 dell’Olimpico che ha indirizzato la qualificazione ma non chiusa del tutto. Nell’ultimo periodo i giallorossi sono stati condizionati da molti infortuni che hanno avuto un peso rilevante in Serie A ma questo non è sicuramente il momento di piangersi addosso e cercare alibi.

Roma, il mercato si muove: piace il successore di Hojlund

In attesa di capire se la squadra riuscirà a garantirsi un posto nella massima competizione europea, inizia a muoversi il mercato della Roma. La famiglia Friedkin tiene alta l’asticella delle ambizioni e vuole costantemente migliorare i risultati tornando ai vertici del calcio italiano. Per farlo guarda anche ai campioni del domani che potrebbero fare la differenza in Serie A.

Roma, caccia al nuovo Hojlund
Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta (TvPlay.it)

Per esempio nelle ultime settimane i giallorossi hanno messo sugli occhi su un profilo dal grande potenziale che potrebbe seguire le orme di Rasmus Hojlund. Si tratta infatti del suo sostituto allo Sturm Graz, il club austriaco che la scorsa estate ha venduto il 20enne danese all’Atalanta.

Il suo nome è Emanuel Emegha, anche lui classe 2003 e protagonista di buoni numeri in questa stagione. Il centravanti olandese, che ha incrociato la Lazio nei gironi di Europa League, ha segnato nove gol in campionato e uno proprio nell’ex Coppa Uefa. Il suo aspetto fisico e le movenze in campo, oltre alle origini nigeriane, ricordano un giovane Osimhen su cui si registra anche la concorrenza del Salisburgo, una società sempre molto attenta e brava a scovare i talenti.

Gestione cookie