A seguito dell’annuncio di Bonucci sul ritiro dal calcio giocato, Chiellini commenta le parole del suo ex compagno di squadra e grande amico.
Insieme hanno formato una delle coppie più forti della storia della Juventus e della Nazionale. Insieme hanno conquistato l’Europeo del 2021, quello posticipato, quello itinerante e unico nel suo genere. Giorgio Chiellini ha allungato il suo periodo di attività proprio per inseguire il sogno Azzurro. E così farà lo stesso Bonucci.
Infatti, l’ex capitano della Nazionale, parla dell’annuncio di Bonucci ai microfoni di Sky Sport: “Non sono sorpreso perché ci sentiamo spesso – commenta l’ex difensore della Juventus, ora militante in MLS – Credo abbia questo grande obiettivo davanti che è l’Europeo. Io prima dell’Europeo avevo un ginocchio rotto e non riuscivo a fare due gare di fila. Poi l’Europeo mi ha dato la forza per continuare“. E nello specifico, Chiellini sottolinea: “Bonucci ha avuto tanti problemi fisici, ma ha la testa per arrivare al torneo con la Nazionale“. L’appuntamento è dunque fissato al 2024. Prima c’è da conquistare la qualificazione agli Europei in Germania, chiaramente. Poi, Bonucci appenderà gli scarpini al chiodo.