L’attaccante del Sassuolo Armand Laurientè a sorpresa potrebbe saltare le ultime partite di campionato: la situazione.
Tra le sorprese più piacevoli della stagione di Serie A che sta volgendo al termine c’è senza dubbio Armand Laurientè, stella del Sassuolo. In pochi si sarebbero aspettati un rendimento del genere da parte dell’estroso francese classe ’98, ancor meno chi, tra lo scetticismo generale, ha deciso di investire qualche milione su di lui per il proprio Fantacalcio.
Eppure sin dalle prime apparizioni in Serie A, Laurientè ha dimostrato di avere qualità importanti per poter emergere e poi confermarsi in un campionato complicato come il nostro. Accelerazioni improvvise, strappi, dribbling, capacità di incidere un po’ in ogni zona del campo e gol: un repertorio che pian piano l’ha messo sotto gli occhi di tutti, con i fanta-allenatori impazziti, positivamente parlando, dai numeri inaspettati dell’ex Lorient.
Non è infatti un caso che il francese sia uno dei migliori esterni offensivi del nostro campionato, con già numerose squadre importanti che stanno fiutando il possibile investimento. Nelle ultime uscite Laurientè è apparso un po’ sottotono da un punto di vista fisico, ma nonostante ciò si può dire che la sua stagione sia stata fin qui altamente positiva.
Nella giornata di oggi si è però diffusa la notizia di uno stop di cui in pochi erano al corrente. L’attaccante del Sassuolo, infatti, si è operato e non sarà a disposizione di mister Dionisi in questo finale di stagione. Una tegola anche per fanta-allenatori che hanno puntato su di lui in tutti questi mesi e che speravano in un suo contributo sotto forma di gol e assist in un momento di stagione tanto cruciale per il Fantacalcio.
La società neroverde ha emesso un comunicato per spiegare le ragioni dell’operazione del francese classe ’98, specificando anche i tempi di recupero. “Armand Laurientè è stato sottoposto a un intervento di artroscopia al ginocchio destro per una regolarizzazione meniscale laterale programmata da tempo. Il calciatore sarà a disposizione a partire dall’inizio del ritiro estivo della prossima stagione”.
Il Sassuolo dovrà dunque fare a meno di lui in vista delle ultime tre partite rispettivamente contro Monza, Sampdoria e Fiorentina. Un’assenza che potrà essere molto pesante, specialmente nelle partite che i neroverdi affronteranno contro due dirette concorrenti per l’ottavo posto. Da sorpresa a conferma, Laurientè chiude in anticipo la sua stagione, ma è già pronto ad infiammare il prossimo calciomercato estivo.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…