Davide Frattesi al centro del mercato e nel mirino dei top club italiani: Napoli, Juve e Roma sono pronte a sfidarsi sul mercato
Il campionato non è ancora terminato, mancano tre giornate prima del gong che calerà sipario su una stagione dominata dal Napoli. Nonostante solo gli azzurri abbiano già conquistato l’obiettivo, con gli altri club impegnati tra campionato e coppe a centrare i rispettivi traguardi, è già tempo di mercato.

Le big italiane hano già mosso i primi passi, con settori scouting e dirigenti al lavoro, a scandagliare profili che possano rinforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione. E sembra essere anche il mercato degli italiani quello che l’estate si appresta a portare.
Sono tanti i giovani talenti che possono cambiare squadra, per la gioia di Roberto Mancini che ha denunciato la carenza di calciatori azzurri nel nostro campionato. La scorsa estate il trasferimento più importante è stato certamente quello di Giacomo Raspadori, passato dal Sassuolo al Napoli per 30 milioni di euro.
E l’ex neroverde classe 2000 è stato decisivo per il titolo degli azzurri; memorabili e psantissimi i gol allo Spezia nella gara di andata ed alla Juve poche settimane fa, entrambi realizzati nei minuti di recupero. Raspadori che, peraltro, l’anno scorso aveva vinto il premio Bulgarelli.
Frattesi strizza l’occhio alla Roma: dove giocherà la mezz’ala
Ieri, a ritirare il premio Bulgarelli, è stato un altro calciatore del Sassuolo, Davide Frattesi. E’ una delle migliori mezz’ali del nostro campionato e si sono già posati gli occhi dei top club. Il Napoli in primis valuta con attenzione la situazione attorno al ragazzo che, però, ha già in passato espresso una preferenza per la Roma come prossimo club nella sua carriera.

Ed i giallorossi, manco a dirlo, sono iscritti in questa sorta di corsa che può trasformarsi ben presto in una vera e propria asta, per la gioia del Sassuolo, pronto a fare cassa con l’ennesimo gioiello sfornato ed esploso. Non solo Napoli e Roma, però; sul centrocampista, infatti, c’è anche la Juventus.
Max Allegri l’ha messo in cima alla lista dei desideri, considerato come con le condizioni fisiche di Pogba approssimative, siano necessari innesti in quella porzione di campo. I bianconeri, però, con ogni probabilità dovranno prima risolvere i casi relativi a Zakaria, Arthur e McKennie che non saranno riscattati dai rispettivi club e, quindi, sono da piazzare sul mercato prima di poter effettuare nuovi innesti.