Roma, Belotti elogiato in diretta: “E’ un grande attaccante”. Il centravanti è finito nel mirino della critica per il gol sbagliato contro il Bologna
Il Gallo non canta più. Almeno in questa stagione Andrea Belotti, trasferitosi nella Capitale a parametro zero la scorsa estate, non è ancora riuscito a cancellare lo ‘zero’ dalla casella dei gol segnati. L’ex centravanti del Torino, che nella Roma confidava di ritrovare la sintonia con la rete avversaria dopo un’ultima stagione in tono minore, è rimasto a secco per l’intero campionato. Nonostante le 23 presenze concessegli da Josè Mourinho, l’ex bomber granata è entrato in un tunnel che non sembra avere vie d’uscita. Anche domenica nella sfida del Dall’Ara contro il Bologna conclusa a reti inviolate Belotti ha fallito l’appuntamento con il gol non riuscendo a trasformare un assist al bacio del norvegese Solbakken.
E’ il momento più difficile della carriera del centravanti di Calcinate che somiglia sempre di più alla copia sbiadita del cecchino implacabile che per intere stagioni ha mandato in estasi i tifosi del Torino. Difficile andare in cerca delle cause di un’involuzione sia tecnica che mentale. Ma nonostante il periodo no, Belotti continua ad avere un certo numero di estimatori che ne tessono le lodi. In questo caso a prenderne le difese è una sua illustre collega, l’attaccante della Roma femminile neo campione d’Italia, Valentina Giacinti. Le ragazze giallorosse hanno conquistato il loro primo scudetto riuscendo a spezzare l’egemonia esercitata finora dalla Juventus.
Intervenuta nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, Valentina Giacini ha elogiato apertamente il centravanti lombardo: “A me piace studiare un po’ tutti gli attaccanti. Secondo me Belotti è un grande attaccante e ha bisogno soltanto di sbloccarsi e farà di sicuro meglio nella prossima stagione”. In realtà le possibilità che Belotti resti nella Capitale anche il prossimo anno non sono molte. Il club capitolino non sembra infatti orientato a rinnovargli il contratto.
Il direttore generale Tiago Pinto ha in mente di rinnovare completamente il reparto offensivo, nel quale l’unico ‘sopravvissuto‘ rischia di essere Paulo Dybala. Molto è però legato all’eventuale qualificazione alla prossima Champions League. Nel caso in cui la Roma riuscisse a centrare l’accesso alla competizione più importante la Joya resterebbe nella Capitale per proseguire la sua avventura in giallorosso, compiendo il cammino posto a quello di Abraham e dello stesso Belotti destinati a cambiare aria.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…