Il nuovo infortunio a Paul Pogba costringe il club a farsi i conti ed il bilancio è estremamente negativo. Cosa cambia per il mercato estivo.
Pogba torna ai box e nella Juventus è arrivato il momento dei bilanci. Il centrocampista è costato e costa caro, in un momento in cui il club ancora non sa neppure come si metteranno le questioni legate a processi, relative sentenze ed eventuali ammende oltre che mancati introiti. La strada del club e del centrocampista è segnata e sembrerebbe essere soltanto una.
Quest’estate è stata l’operazione con il più alto tasso di gradimento da parte dei tifosi della Juventus. Anche più dell’arrivo di Angel Di Maria, perché Paul Pogba qui è stato sempre amato e mai dimenticato. In estate l’hashtag Pogback che ha condito tutte le fasi che hanno portato al ricongiungimento tra il centrocampista francese ed il club piemontese ha spadroneggiato in tutti i social, ma poi il risultato è stato oltremodo deludente. Un infortunio dopo l’altro e prove altrettanto scialbe nelle rare occasioni in cui l’ex-Manchester United si è visto in campo.
Non sono mancati inoltre anche alcuni momenti nei quali parte del popolo bianconero ha anche perso la pazienza nei confronti del calciatore per la sua “condotta social” o meglio, certi post di cui il tempismo non è stato propriamente dei migliori. In alcuni casi qualcuno è arrivato addirittura a dire “smetta col calcio e faccia l’influencer“. La stagione di Pogba è una delle pagine più nere della stagione juventina, ma questo non significa che questa pagina non si possa voltare per guardare nuovamente al futuro con rinnovata fiducia.
Pogba all’interno del gruppo squadra è molto amato ed in particolare spende parole al miele per lui uno degli astri nascenti della rosa bianconera, Nicolò Fagioli che lo eleva a suo idolo di infanzia. Il problema per la Juventus però non è di sentimenti, bensì di soldi.
Il contratto siglato dal francese a 8 milioni per 4 anni è un bel problema per le casse del club e con soli 161′ minuti giocati in questa stagione, il bilancio non pende di certo dal verso del numero 10. Ad oggi inoltre sarebbe impensabile prendere in considerazione anche l’ipotesi cessione vista la pressoché impossibilità che si presenti un acquirente pronto a sborsare una cifra importante per un giocatore che appare tutt’altro che integro fisicamente e con lo stipendio da top player, a cui il calciatore non sembra comunque intenzionato a rinunciare.
Al tempo stesso questo esborso taglia decisamente le gambe alla Juventus anche in sede di ricerca di un rinforzo sul mercato e questo porta all’unica strada percorribile. Pogba e la Juventus continueranno insieme con rinnovata fiducia e sperando che questa sia stata soltanto una stagione sfortunata che si spera trasformi ben presto soltanto in un brutto ricordo.
Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha…
Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novità…
Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…
Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…
Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…
Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…