Napoli, futuro da decifrare per Piotr Zielinski: il polacco svela chiaramente le sue volontà e lancia un segnale alla società
Giovanni Di Lorenzo, uomo bionico che non conosce panchine, ieri per la prima volta in campionato non è partito dall’inizio. E così a Monza, nell’ultima gara di campionato disputata dagli azzurri, è toccato a Piotr Zielinski vestire la fascia da capitano per la prima volta in questa stagione.
“Un onore per me” ha sottolineato a fine gare anche se poi ha spiegato come gli era capitato già nella scorsa stagione di indossarla al braccio. “Non è una cosa nuova per me” ha spiegato il polacco, l’ultimo reduce del Napoli di Maurizio Sarri che sfiorò solo il titolo, con i 91 punti in campionato non sufficienti per conquistare il titolo.
Ha aspettato ancora, non si è arreso ma ha finalmente potuto festeggiare il tricolore in azzurro. E la sua immagine, che stramazza al suolo felice al gol di Raspadori contro la Juve al 93′, è di sicuro una delle immagini più emblematiche della cavalcata azzurra. “Vincere a Napoli è incredibile, per la città ed il club è stato un grandissimo risultato” ha poi spiegato, sostenendo come a Torino è arrivata la consapevolezza di come fosse “vicino il sogno“.
Napoli, Zielinski vuole restare: ecco cosa può accadere
Lo scudetto conquistato ma per Piotr Zielinski si apre ora la questione relativa al futuro. Com’è noto, il centrocampista polacco ha il contratto in scadenza nel 2024 e, in caso di mancato accordo, la società potrebbe decidere anche di cederlo per non perderlo a parametro zero.
Ha un ingaggio da 3,5 milioni di euro, elevato per i nuovi parametri post Covid che si è imposto il Napoli e presto potrebbero partire le trattative per capire i margini di manovra. Zielinski, a tal riguardo, ha le idee chiare. “A Napoli sto bene e voglio restare. Il mio agente parlerà con la società e decideremo, ho ancora un anno” ha sottolinato, svelando come nella scorsa estate diversi club di Premier erano pronti ad acquistarlo.
“Avevo qualche offerta ma volevo restare e fare bene a Napoli, qualcosa di importante per questa maglia e sono contento” ha poi rivelato, mostrando di credere nel progetto azzurro. “Sono tranquillo, anche nella prossima stagione il Napoli sarà forte, sta bene il gruppo e si dovrà capire se arriveranno calciatori nuovi o se qualcuno partirà” ha poi dichiarato.
Parole eloquenti quelle del centrocampista polacco, sicuramente uno dei più influenti nello spogliatoio, dei leader del Napoli che vuole aprire un ciclo e proseguire sulla strada della vittoria.