Sandro Tonali scalda il derby contro l’Inter rispondendo alla provocazione di Simone Inzaghi: la replica in conferenza scatena i tifosi.
Manca sempre meno al secondo derby nel giro di pochi giorni tra Inter e Milan, valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Un match storico per entrambe le squadre che si contenderanno un posto a Istanbul dove sarà messa in palio la coppa. A poche ore dal calcio d’inizio di San Siro si alza la temperatura intorno all’evento dopo un botta e risposta a distanza tra i principali protagonisti.
E’ giornata di vigilia per Inter e Milan che sono attese non soltanto dalla partita più importante della stagione ma dell’ultimo decennio. Il secondo round del derby di Champions mette in palio la gloria cittadina e soprattutto la possibilità di continuare a sognare il trionfo europeo. I nerazzurri, forti della vittoria per 2-0 dell’andata, partono ovviamente favoriti ma i rossoneri non partono battuti e sperano nell’epica rimonta.
Si preannunciano 90 minuti, e forse più, di battaglia dove il Diavolo proverà a ribaltare tutto puntando tutto sul recupero di Rafael Leao. Nel frattempo Simone Inzaghi aumenta la tensione lanciando una provocazione agli avversari riguardo alla designazione arbitrale della UEFA: “Sugli arbitri ho sempre preferito non parlare, a parte qualche rara occasione in cui non mi sono trattenuto. Gli amici però mi hanno fatto notare che è francese (Clement Turpin) e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi…”.
La partita non è ancora cominciata ma già iniziano le prime schermaglie tra Inter e Milan che arrivano anche da qualche discussa situazione dell’andata. A buttare benzina sul fuoco ci ha pensato Simone Inzaghi che, durante la conferenza stampa, ha rivendicato l’episodio di Krunic che ha rifilato un pugno a Bastoni in area di rigore senza essere sanzionato dal direttore di gara.
In effetti la decisione di non fischiare rigore e punire il centrocampista bosniaco ha lasciato molti dubbi: “Il fallo in area di Krunic su Bastoni andava valutato in un altro modo. Probabilmente la gara avrebbe preso un’altra piega in caso di 3-0”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro che scaldato l’atmosfera in vista del ritorno.
Una frecciata che non è passata inosservata raggiugendo anche la controparte rossonera. A distanza di poco tempo, su precisa domanda del giornalista, è arrivata la replica sarcastica di Sandro Tonali, presente al fianco di Stefano Pioli per presentare l’incontro. Il giocatore del Milan ha sorriso esclamando “Bisogna trovare un arbitro senza nazionalità ” mentre il suo allenatore si è limitato a dire “Non mi piace onestamente mettere le mani avanti”.
Â
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrĂ essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…