Sandro Tonali scalda il derby contro l’Inter rispondendo alla provocazione di Simone Inzaghi: la replica in conferenza scatena i tifosi.
Manca sempre meno al secondo derby nel giro di pochi giorni tra Inter e Milan, valido per la semifinale di ritorno di Champions League. Un match storico per entrambe le squadre che si contenderanno un posto a Istanbul dove sarà messa in palio la coppa. A poche ore dal calcio d’inizio di San Siro si alza la temperatura intorno all’evento dopo un botta e risposta a distanza tra i principali protagonisti.
E’ giornata di vigilia per Inter e Milan che sono attese non soltanto dalla partita più importante della stagione ma dell’ultimo decennio. Il secondo round del derby di Champions mette in palio la gloria cittadina e soprattutto la possibilità di continuare a sognare il trionfo europeo. I nerazzurri, forti della vittoria per 2-0 dell’andata, partono ovviamente favoriti ma i rossoneri non partono battuti e sperano nell’epica rimonta.
Si preannunciano 90 minuti, e forse più, di battaglia dove il Diavolo proverà a ribaltare tutto puntando tutto sul recupero di Rafael Leao. Nel frattempo Simone Inzaghi aumenta la tensione lanciando una provocazione agli avversari riguardo alla designazione arbitrale della UEFA: “Sugli arbitri ho sempre preferito non parlare, a parte qualche rara occasione in cui non mi sono trattenuto. Gli amici però mi hanno fatto notare che è francese (Clement Turpin) e che il Milan in rosa ha quattro giocatori francesi…”.
Tonali replica a Inzaghi: scoppia la polemica sull’arbitro
La partita non è ancora cominciata ma già iniziano le prime schermaglie tra Inter e Milan che arrivano anche da qualche discussa situazione dell’andata. A buttare benzina sul fuoco ci ha pensato Simone Inzaghi che, durante la conferenza stampa, ha rivendicato l’episodio di Krunic che ha rifilato un pugno a Bastoni in area di rigore senza essere sanzionato dal direttore di gara.
In effetti la decisione di non fischiare rigore e punire il centrocampista bosniaco ha lasciato molti dubbi: “Il fallo in area di Krunic su Bastoni andava valutato in un altro modo. Probabilmente la gara avrebbe preso un’altra piega in caso di 3-0”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro che scaldato l’atmosfera in vista del ritorno.
Una frecciata che non è passata inosservata raggiugendo anche la controparte rossonera. A distanza di poco tempo, su precisa domanda del giornalista, è arrivata la replica sarcastica di Sandro Tonali, presente al fianco di Stefano Pioli per presentare l’incontro. Il giocatore del Milan ha sorriso esclamando “Bisogna trovare un arbitro senza nazionalità” mentre il suo allenatore si è limitato a dire “Non mi piace onestamente mettere le mani avanti”.
Sandro Tonali in risposta alle dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa:
“Bisogna trovare un arbitro senza nazionalità”
GASI SANDRO pic.twitter.com/BzRm1YmAK3
— SBALLO TOURETTE (@SballoTourette_) May 15, 2023