Il Brighton si è imposto anche sul campo dell’Arsenal e de Zerbi ha quindi collezionato l’ennesimo successo contro una big della Premier
Conosciuto ed apprezzato in Italia, ora è adorato anche in Inghilterra: Roberto De Zerbi, oltre ad ottenere risultati, schiera una squadra che mette in campo un bel gioco e così da mesi non si parla d’altro che del tecnico ex Sassuolo. Ieri un’altra vittoria importante, contro una big di Premier, l’Arsenal, solo l’ultima delle ‘vittime’ del Brighton.
Brighton continua a volare in Premier e intervistato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 3-0 contro l’Arsenal, De Zerbi ha parlato anche dei possibili prossimi movimenti di mercato: “Sicuramente perderemo alcuni giocatori, forse Caciedo, forse Mac Allister. Dobbiamo essere pronti a comprare altri buoni giocatori. Per Mitoma e Estupinan la soluzione migliore è restare con noi. Non so se sono pronti a giocare con grandi squadre. Devi essere pronto nella testa e possiamo offrire loro il possibilità di migliorare“. Segno evidente che il tecnico stia pianificando insieme alla società la prossima stagione, mentre in questa si sta facendo valere per ottenere un posto nelle competizioni europee.
De Zerbi, giovedì il New Castle per raggiungere il traguardo
Dopo il passaggio di Graham Potter al Chelsea a campionato in corso, il 18 settembre scorso Roberto De Zerbi è stato nominato tecnico del Brighton e ha sottoscritto col club un contratto di quattro anni. Il suo debutto non è stato certo dei più facili, eppure ha ottenuto un punto pareggiando 3-3 in casa del Liverpool. La prima vittoria è poi arrivata in casa il 29 ottobre: la sua squadra si è imposta 4a1 sul Chelsea, club allenato dal suo predecessore. A seguire una serie di prestazioni convincenti e ottimi risultati. Ora il Brighton è sesto, con due gare in meno, si trova a 4 lunghezze di distanza dal Liverpool e si prepara alla sfida di giovedì contro il Newcastle.
De Zerbi al momento, ha vinto con quasi tutte le big. Prendendo in considerazione le prime della classe, ossia le prime 5 che precedono il Brighton al momento, ha battuto l’Arsenal, sia oggi che in Coppa di Lega, il Liverpool, sia in campionato che in FA Cup, ed è riuscito ad avere la meglio anche contro lo United. Ko invece con il City (in attesa del ritorno che ci sarà a fine maggio) e ora testa al primo confronto con il Newcastle, in programma giovedì (all’andata il tecnico non era ancora sulla panchina del Brighton).