Gianluigi Buffon ha parlato alla Milano Football Week della Juventus e della penalizzazione data e poi tolta.
La stagione dei bianconeri non è stata delle migliori: fra i troppi infortuni di inizio stagione, che non hanno mai permesso a Massimiliano Allegri di scegliere una formazione titolare e dargli continuità, e i problemi legati alla giustizia, oggi si fa faticare a capire quale sarà il futuro della vecchia signora.
Giunti ad una manciata di gare dalla fine, la Juventus difende le prime posizioni, dopo essersi vista togliere quindici punti per il discorso legato al caso-plusvalenze, che aveva portato ad una severissima pena.
Chiesti nove punti, ma dati quindici. Poi l’udienza relativa al ricorso bianconero e la riflessione sulla punizione esagerata. Quindi la scelta di ricominciare tutto da capo e fissare da capo un incontro.
Con 300 minuti da giocare, la compagine di Allegri, da seconda in classifica con 66 punti, ancora non sa se il prossimo anno sentirà la musichetta della Champions o se verrà nuovamente penalizzata o, ancor peggio, direttamente esclusa dalla Uefa.
Buffon sulla Juventus: “Penalizzazione? Stagione ingiudicabile”
In occasione della Milano Football Week, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, è intervenuto Gianluigi Buffon, ex numero uno dei bianconeri, oggi in forza al Parma in Serie B.
Proprio in relazione ai problemi della stagione della Juventus, che si concluderà a breve, Gigi ha detto: “Ha avuto qualche problema in quanto a infortuni. Inizialmente il mister pensava di poter contare su Pogba e Chiesa: si è ritrovato con l’assenza di due-tre calciatori cardine”.
Buffon ha quindi parlato dei problemi legati alla giustizia, che hanno reso più difficoltosa l’annata bianconera: “Poi si è aggiunto il problema della penalizzazione in corso, prima data e poi tolta: adesso non si sa. Questa è una situazione che crea instabilità e incertezza, per questo la stagione della Juve è ingiudicabile”.
Ha infine concluso: “Allegri ha fatto fronte ad avversità che mai avrebbe immaginato. Se dovessero vincere l’Europa League andando così in Champions sarebbe una buona stagione anche considerando ciò che hanno dovuto affrontare”.