Juve alle prese con delle valutazioni di mercato in vista della sessione estiva. A pesare potrebbero esserci anche i mancati riscatti.
La stagione 2022-2023 sicuramente sarà ricordata come una tra le più complicate della storia bianconera. C’è chi sostiene addirittura che superi Calciopoli. Tra campo e società, le problematiche e le delusioni sono state così tante che solo a parlarne vengono i brividi. Prima l’uscita dalla Champions League alla fase a gironi, poi la squadra in difficoltà in campionato, poi l’inchiesta Prisma che divampa. Quando la squadra prende quota, ecco che arrivano i 15 punti di penalizzazione e parallelamente tutto il CDA si dimette.
A prescindere da come terminerà la stagione, la Juventus incomincia a programmare le prime mosse di calciomercato con l’intento di non farsi trovare impreparate. Di obiettivi ve ne sono tanti perché c’è una rosa da rifondare e tante soluzioni da trovare con un solo grande traguardo: costruire una squadra all’altezza della loro storia. Un qualcosa di non semplice, soprattutto perché per fare ciò servono giocatori forti e capaci di reggere alle pressioni della piazza.
Per quanto riguarda i bianconeri, a prescindere da come andranno le prossime gare, servirà una squadra giovane, italiana ma soprattutto un gruppo che costi meno di quello attuale e che comprenda meglio il campionato italiano e cosa significhi giocare con la maglia della Juventus in Serie A. Insomma, ricostruire un gruppo italiano alla base e rendere forte uno spogliatoio, abbassando parallelamente le spese che in questi anni sono state folli per la società.
A pesare sul nuovo progetto potrebbe essere però il ritorno di alcuni ex calciatori che potrebbero non essere riscattati a fine stagione. Un danno per la Juventus, che potrebbe pesare non poco sulle strategie di mercato della sessione estiva. McKennie, Arthur, Zakaria e Kulusevski: 4 calciatori che giocano in Premier League e che la Juventus sperava di poter lasciare lì e guadagnarci in modo tale da poter investire sul mercato.
Da queste quattro trattative, pesano 135 milioni di euro e 13 milioni di ingaggio. Costi eccessivi, che rischiano di pesare tantissimo sul bilancio bianconero e sulle prossime mosse della società in termini di calciomercato. D’altronde, c’è anche da pensare che, escluso Kulusevski che non verrà rinnovato perché non c’è più Conte in panchina, gli altri non sono riusciti realmente ad impattare positivamente in Premier League come ci si sarebbe aspettato.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…