I due giocatori sono stati espulsi dal direttore di gara Paterna dopo il triplice fischio: ecco cos’è successo
Dopo la cocente sconfitta di giovedì sera contro il Basilea, la Fiorentina torna a vincere in campionato superando per 2-0 l’Udinese di Andrea Sottil. Partita mai realmente in discussione, aperta dal gol di Gaetano Castrovilli, nei minuti iniziali, e chiusa dall’invenzione di Giacomo Bonaventura in quelli finali.
Una vittoria che dà morale ai ragazzi di Italiano, sempre più orientati e vogliosi a voler chiudere la stagione all’ottavo posto in classifica. Eppure, il 1-2 subito contro il Basilea nella semifinale di andata di Conference League, ha lasciato qualche scoria di nervosismo in alcuni calciatori.
Tra questi proprio Giacomo Bonaventura. Nonostante la gioia del gol che ha chiuso i conti e ha permesso alla Fiorentina di portare a casa tre punti importanti, il centrocampista classe ’89 è stato espulso dal direttore di gara dopo il triplice fischio. L’ex Milan salterà quindi sicuramente il prossimo turno contro il Torino, in un vero e proprio scontro diretto per l’ottava posizione.
La partita tra Fiorentina e Udinese si è infatti chiusa con tante polemiche. Il match non è stato particolarmente nervoso, ma si è acceso soltanto nei minuti conclusivi. Probabilmente a scatenare il tutto è stata qualche scaramuccia nata in seguito al gol del definitivo 2-0 di Bonaventura. Anche perché il centrocampista è entrato soltanto al 71esimo minuto al posto di un impalpabile Barak.
Nelle immagini che hanno chiuso la diretta della partita, in primis, si è vista una discussione proprio tra Bonaventura e il centrocampista dei friulani Roberto Pereyra. Quello che è successo dopo non ha però coinvolto l’argentino che stava probabilmente difendendo il compagno di squadra. L’arbitro ha infatti estratto un cartellino rosso nei confronti di Becao e Bonaventura: i due hanno avuto un acceso battibecco mentre tornavano negli spogliatoi e per questo motivo sono stati puniti con la massima sanzione. Scatta quindi la squalifica per i due giocatori che non saranno disponibili nel prossimo turno di campionato.
Notizia, inoltre, che non avrà di certo fatto piacere ai Fantallenatori, che dopo la gioia del +3 per il gol del centrocampista viola, hanno ricevuto la sorpresa dell’espulsione a tempo scaduto, per un evento che si sarebbe potuto tranquillamente evitare.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…