Spezia-Milan+2-0%3A+tifosi+rossoneri+imbufaliti+%7C+Le%C2%A0reazioni%C2%A0social
tvplayit
/2023/05/13/spezia-milan-2-0-tifosi-rossoneri-imbufaliti-le-reazioni-social/amp/

Spezia-Milan 2-0: tifosi rossoneri imbufaliti | Le reazioni social

Published by
Vincenzo Maccarrone

Spezia-Milan 2-0: tifosi rossoneri imbufaliti. La clamorosa sconfitta del Picco contro i liguri bianconeri scatena la rabbia dei sostenitori del Diavolo

Un altro clamoroso passaggio a vuoto che rischia di compromettere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il Milan di Stefano Pioli, a tre giorni dal secondo derby contro l’Inter, valido come ritorno della semifinale di Champions League, cade per l’ennesima volta contro una cosiddetta piccola e resta al quinto posto con 61 punti. Il secco 2-0 rifilato agli ex campioni d’Italia dai ragazzi di Semplici è il frutto di una serie di fattori: stanchezza di alcuni uomini chiave, gli infortuni che hanno colpito Bennacer e Krunic e l’indisponibilità di Leao. La prestazione di altissimo livello fornita da Nzola e compagni ha fatto il resto.

Il Milan crolla a La Spezia – TvPlay.it

Per lo Spezia si tratta di una vittoria di vitale importanza: con questi tre punti i liguri compiono un passo fondamentale verso la salvezza e lanciano la sfida a Verona e Lecce nella volata in zona retrocessione. Per il Milan si tratta di un ko che non ha giustificazioni: l’alibi degli infortuni non tiene, soprattutto alla luce dell’enorme differenza di qualità tra le due squadre. Subito dopo la conclusione del match i tifosi rossoneri hanno preso d’assalto i social prendendo di mira soprattutto l’allenatore. A Stefano Pioli viene rimproverata una gestione quanto meno superficiale della rosa e del turn over.

Spezia-Milan 2-0: tifosi rossoneri imbufaliti. I social vengono presi d’assalto

Il tecnico emiliano ha lasciato il terreno del Picco scuro in volto: l’inquietante prestazione offerta dai suoi contro lo Spezia fa scattare l’allarme soprattutto in vista del derby. Fra tre giorni servirà un Milan completamente diverso da quello che si è fatto travolgere dalla squadra di Semplici. Fondamentale sarà il recupero di Rafael Leao la cui assenza toglie al Milan oltre il 70% degli sbocchi offensivi. Senza il talento portoghese il Diavolo diventa lento e prevedibile, alla mercè di qualsiasi retroguardia avversaria.

Stefano Pioli nel mirino dei tifosi del Milan – TvPlay.it

Ma l’ex attaccante del Lille da solo non può bastare per rimontare due gol alla squadra di Simone Inzaghi. Anche il centrocampo, apparso spento e sottotono, contro lo Spezia, dovrà essere in grado di tenere ritmi altissimi per tutti i novanta minuti. Nel frattempo i tifosi sembrano aver individuato in Pioli il principale responsabile del tracollo rossonero al Picco. Su Twitter fioccano i commenti in cui il tecnico emiliano viene messo sul banco degli imputati. Ma ora la parola d’ordine è compattezza: fra tre giorni si decide quasi tutta la stagione. Per le critiche ci sarà tempo.

 

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

6 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

6 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

8 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

9 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

10 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

11 ore ago