Cessione+Inter%2C+Zhang+pu%C3%B2+ricavarci+poco%3A+quanto+vale+il+club
tvplayit
/2023/05/12/cessione-inter-zhang-puo-ricavarci-poco-quanto-vale-il-club/amp/

Cessione Inter, Zhang può ricavarci poco: quanto vale il club

Published by
Leonardo Zullo

Quanto vale l’Inter e a quanto ammontano i debiti? La situazione di Suning, proprietario del club, non è delle migliori: ecco cosa succederà. 

Da tempo attorno all’Inter circolano voci di cessione. Sin da quando sulla panchina dei nerazzurri sedeva Antonio Conte, sembrava che l’avventura di Steven Zhang fosse arrivata al capolinea. L’imprenditore cinese ha proseguito per la sua strada, ascoltando offerte di altre multinazionali per l’acquisto della società milanese.

Quanto vale l’Inter di Steven Zhang (TvPlay.it)

Ad oggi, l’Inter non è stata ancora venduta e in realtà “la situazione finanziaria di Suning – il colosso proprietario della formazione – non è delle migliori“, ha rivelato Tobia De Stefano a TvPlay.it, giornalista de La Verità. Ma allora, Zhang a quanto potrà vendere il club?

Quanto valgono i debiti dell’Inter?

L’anno prossimo, spiega De Stefano, si potrebbe decidere seriamente il futuro di questa società. Dal 2018, il presidente dell’Inter non è più Thoir, bensì Zhang. Con il passaggio dall’indonesiano all’imprenditore cinese, il club è riuscito a vincere trofei importanti, come Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Addirittura, un passo alla volta, la squadra è riuscita a centrare le semifinali di Champions League: un traguardo difficile da immaginare quando ad inizio stagione sono stati inseriti nel gruppo con Barcellona e Bayern Monaco.

Inter con i debiti: ecco qual è il suo valore (TvPlay.it)

Stando a quanto confermato dal giornalista di Panorama, “se l’Inter dovesse arrivare in finale o addirutta vincere la Champions il valore aumenterebbe non di poco”. Tuttavia, Zhang fa fatica a trovare un acquirente a causa della valutazione della società. “Ha quasi 900 milioni di debitoha confermato De Stefano, che poi ha citato anche la situazione del Milan – l’anno scorso la valutazione del Milan è stata intorno ai 4 volte i ricavi”. Nel caso specifico, i ricavi dell’Inter risultano essere di circa 400 milioni, quindi potrebbe essere valutata oltre un miliardo e mezzo “ma poi bisogna togliere i debiti”. La cifra finale dell’eventuale cessione, quindi, potrebbe essere minore rispetto a quanto auspichi Steven Zhang.

Tra i tanti interessati, Investcorp, che in passato ha cercato di acquistare il Milan, avrebbe mostrato maggiore interesse per comprare le azioni dell’Inter. Vedremo l’anno prossimo cosa succederà, entro il quale potrebbe finire l’era Suning.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

4 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

5 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

5 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

6 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

7 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

8 ore ago