La Roma del futuro ha contorni ancora non definiti, tra tanti dubbi e poche certezze si avvicina un’importante conferma su Chris Smalling.
Il momento della Roma è più delicato che mai. Il club giallorosso è chiamato a dare una prova di forza e orgoglio che serve ad indirizzare la stagione verso un epilogo che potrebbe essere tanto epico quanto fondamentale, anche e soprattutto per il futuro. La permanenza o le condizioni per trattenere diverse figure di spicco, Dybala e Mourinho su tutte, passano per la qualificazione in Champions League. Il segnale arrivato dall’agente di Chris Smalling però fa intuire un iter diverso per il difensore inglese.
La Roma che stasera si appresta ad affrontare la prima sfida contro il Leverkusen, valida per l’approdo alla finale di Europa League, lo farà con tanti assenti. Una situazione da dentro o fuori sotto più aspetti, dato che i giallorossi hanno perso terreno nella corsa al quarto posto in campionato.
Questo significa che per l’accesso alla prossima edizione della Champions League, l’unica strada percorribile potrebbe rivelarsi quella del trionfo proprio in Europa League. Mourinho infatti si giocherà con ogni probabilità il tutto e per tutto, anche per arricchire ulteriormente la sua personale bacheca, oltre che per scolpire il suo nome in maniera ancora più indelebile nella storia del club capitolino.
Tra i grandi assenti per la sfida di questa sera in uno stadio Olimpico che si preannuncia completamente sold out, spicca il leader della retroguardia romanista, l’inglese Chris Smalling. Il difensore infatti è out ormai da diverse settimane e questo priva Mourinho non solo di uno dei suoi migliori interpreti, ma anche di un importante uomo d’esperienza.
Tuttavia Smalling, che da inizio stagione è al centro di voci di mercato legate al suo rinnovo o meno, sembra aver preso una decisione. Dopo le presunte indiscrezioni, di cui alcune riguardanti anche la quasi certamente finalista di Champions League Inter, il giocatore ed il suo entourage hanno scelto quale sarà il futuro.
E’ per questo che il procuratore del 33enne di Greenwich è arrivato da qualche ora nella Capitale ed è pronto ad incontrare il suo assistito ed i dirigenti giallorossi. L’obiettivo è limare gli ultimi dettagli per dire finalmente sì alla proposta di rinnovo che quindi dovrebbe legare ancora per 2 stagioni Smalling a Trigoria, quindi fino al 2025, apparentemente a prescindere dal raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League.
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…