Milan pronto a consolarsi con il rinnovo del portoghese. Un fulmine a ciel sereno che riporta gioia all’interno di un gruppo.
Ancora quattro giornate e la stagione 2022/23 volgerà al termine. I nuovi campioni d’Italia sono gli azzurri di Luciano Spalletti ma il Milan di Stefano Pioli potrebbe consolarsi con un posto in Champions League e magari con un ottimo risultato proprio in Europa, ma a patto di riuscire a capovolgere il risultato di ieri sera. Intanto, si cercano delle soluzioni per i vari rinnovi di contratto anche se con cui da mesi si continua a discutere.
Dal canto suo, il portoghese si è sempre sentito forte di quanto fatto nel recente passato e si aspettava un riconoscimento da parte della società. La scorsa stagione il portoghese ha realizzato 14 gol e 12 assist, numeri importantissimi, che gli hanno permesso di diventare uno degli uomini copertina dell’impresa di Pioli. Risultati che hanno portato alla ribalta il portoghese.
Milan, rinnovo Leao fino al 2028
Risultati confermati anche in questa stagione con 13 gol e 13 assist in 44 partite tra Serie A e Champions League. Risultati che hanno spinto il Milan a crederci fino alla fine sul rinnovo di Leao che ieri finalmente è stato depositato in via Rossellini. Ebbene sì, il club rossonero e il portoghese continueranno il loro sodalizio fino al 2028. Un qualcosa che nessuno avrebbe mai pensato anche se, c’è da dire, il calciatore ha sempre manifestato la volontà di rimanere a Milano.
A sbloccare il tutto è stato il versamento dei 22 milioni da parte del Lille allo Sporting Lisbona. Un passaggio fondamentale, che ha liberato il portoghese da degli oneri futuri, consentendogli di firmare con il club che preferiva. Come era previsto, a Leao andranno 7 milioni all’anno più bonus e all’interno del contratto vi è una clausola di rescissione di 170 milioni di euro, che va a sostituire la vecchia di 150 milioni di euro.
Una volta chiusa la questione Leao, ci sarà da valutare quella relativa a Maignan. Ieri sera, per l’ennesima volta, il portiere francese ha dimostrato di essere la colonna portante di questa squadra salvando in più di un’occasione gli uomini di Pioli. Le sue parate spettacolari, confermano quanto sia uno dei migliori in Europa. Sebbene il contratto sia in scadenza a giugno 2026, forse un piccolo adeguamento economico andrebbe fatto.
Dunque, la pesante sconfitta in Champions League contro l’Inter si fa dimenticare con questo importante rinnovo di contratto che fa ben sperare per il futuro rossonero. Adesso non resta altro che sperare in un suo recupero per la gara di ritorno per ribaltare il risultato dell’andata e sperare in un passaggio del turno che vuol dire finale.