La Roma è all’ultima spiaggia e altre strade non ce ne sono: l’unica percorribile si chiama ancora Paulo Dybala ed è quella a cui si attacca lo Special One.
Josè Mourinho, scherzando, ha spiegato nella conferenza pre-partita, come non abbia avuto nessun contatto con il PSG, accennando ad un divertente “Se mi hanno cercato non mi hanno trovato”, eppure a Roma si sono vissuti momenti migliori.
Gli infortuni, decisamente troppi, che hanno dimezzato la compagine giallorossa nelle ultime settimane, ha costretto lo Special One a lanciare qualche ragazzino sconosciuto, mentre i più avvezzi all’adattamento hanno dovuto fare gli straordinari. E nonostante il calciomercato continui a esser gestito sul modello-Mourinho, vedasi Aouar e N’Dicka, non ufficiali ma comunque entrambi in dirittura d’arrivo, sembra che una (seppur piccola) rottura fra la proprietà e il mister ci sia stata.
Per questo motivo, la gara contro il Bayer Leverkusen peserà il triplo rispetto al normale.
Lo Special One ha parlato in conferenza della compagine di Xabi Alonso, definendola una squadra “Con uno status superiore perché arriva dalla Champions”.
Eppure il mister rivale non la pensa esattamente così: ha sottolineato, infatti, quanto sia difficile affrontare la Roma, come qualunque squadra di Mourinho, aggiungendo che servirà la partita perfetta per passare in finale.
I tedeschi giocheranno con il solito 3-4-3, con Hradecky fra i pali, poi la linea difensiva composta dai braccetti Kossounou e Tapsoba e dal forte (ma lento) centrale Tah. Sulle due fasce di centrocampo Frimpong e Hincapiè, che ormai è diventato giocatore di spinta. In mezzo Palacios e Andrichs. Quindi il trio Diaby-Wirtz-Adli.
A Mourinho mancherà Smalling dietro, così come Llorente. Da capire quindi se davanti a Rui Patricio, assieme a Mancini e Ibanez verrà ancora abbassato Cristante, oppure si deciderà di accentrare il brasiliano e mettere Celik da braccetto; se così fosse, Zalewski sarebbe adattatato a destra, ma in quella posizione non ha mai convinto, altrimenti, spazio al turco sulla corsia laterale.
La certezza è la presenza di Spinazzola sulla fascia mancina e di Matic in mezzo al campo. Qualora Cristante giocasse difensore, allora spazio ancora a Bove a centrocampo: quest’ultimo ha fatto bene in ognuna delle ultime uscite e potrebbe ricevere ancora la giusta fiducia da parte del mister.
Davanti Abraham, supportato da Pellegrini, ma il nodo cruciale è Paulo Dybala. Pare infatti che, seppur non recuperato al 100%, l’argentino sia a disposizione che Josè lo schiererà dall’inizio.
Se così dovesse essere, probabilmente i capitolini gireranno intorno alla Joya: per qualità, fantasia, senso della posizione e carisma, la Roma non ha un calciatore così. Per questo motivo la presenza del campione del mondo potrebbe davvero decidere le sorti della gara di stasera.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…