Semifinale Champions, è record al botteghino: l’incasso di Milan-Inter

L’euroderby ha riscosso, come era prevedibile, un grande successo anche sugli spalti: a San Siro c’è stato il record di vendite

E’ andata in scena la prima semifinale di Champions tra Milan ed Inter; la gara d’andata se la sono aggiudicata i nerazzurri, battendo 2-0 i cugini grazie alle reti di Dzeko e Mkhitaryan. Martedì prossimo il ritorno decreterà la finalista, ma intanto a San Siro si è respirata ovunque l’aria delle grandi occasioni, anche sugli spalti.

Milan Inter Champions
Lautaro Martinez e Mike Maignan – TvPlay (LaPresse)

Milan-Inter ha segnato il nuovo record di incassi italiano per una partita della massima competizione europea: stando a quanto riporta calciomercato.com, a San Siro sono stati presenti 75.532 spettatori per 10.4561.705,00 € di incasso. Superati i 9,1 milioni raggiunti nei quarti di finale contro il Tottenham.

Un dato importante, chiaramente per una partita altrettanto importante. In vista della sfida di ritorno del prossimo martedì, è facile immaginare che i numeri si potranno ripetere, visto che la posta in palio è così alta che nessun tifoso vorrà perdersi lo spettacolo di san Siro.

Gestione cookie