Mourinho al PSG? L’analisi in diretta fa discutere. Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio dello Special One alla Roma
Nonostante sia arrivata una sorta di smentita da parte di Josè Mourinho in merito ai rumors di mercato che lo vorrebbero sempre più lontano dalla Roma e non lontano dal sedersi sulla panchina del Paris Saint Germain, le indiscrezioni che circolano anche in queste ultime ore continuano a spingere in quella direzione. A quanto pare non ci sarebbe più margine per andare avanti insieme: troppo marcata la differenza di vedute tra l’ex allenatore di Chelsea, Inter e Real Madrid e il presidente giallorosso Dan Friedkin. Una distanza quasi incolmabile che a giugno dovrebbe portare al divorzio tra l’allenatore lusitano e il club capitolino.
Ovviamente non c’è ancora nulla di scritto nè di definito. E in fondo esiste ancora una possibilità che il divorzio dato per scontato da molti non si consumi: se infatti la Roma dovesse vincere l’Europa League, si aprirebbero prospettive ad oggi inimmaginabili, scenari che potrebbero convincere lo Special One a restare nella Capitale. Ipotesi, per ora, in attesa dell’esito della semifinale contro il Bayer Leverkusen. Ma l’opzione Paris Saint Germain, stando anche alle ultime in arrivo dalla Francia, rimane la più accreditata.
Per parlare dell’argomento Mourinho-Roma, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, è intervenuto un vecchio ‘nemico‘ del tecnico portoghese, l’ex dirigente del Catania Pietro Lo Monaco. Il quale non ha risparmiato all’allenatore di Setubal una frecciata intrisa di veleno: “Mourinho al Paris Saint Germain? Guardate, con un uomo come Jorge Mendes dietro le spalle può succedere di tutto, anche una soluzione di questo genere“.
Il rapporto tra Lo Monaco e Mourinho, o per meglio dire il rancore che l’ex dirigente siciliano cova nei confronti dello Special One viene da molto lontano, dai tempi in cui il tecnico lusitnao sedeva sulla panchina dell’Inter. Eravamo nel 2009 e tutto nacque da uno scambio a distanza di battute al vetriolo. Undici anni dopo Mourinho è tornato in Italia e ha in qualche modo riattivato le antiche diatribe con i suoi oppositori dell’epoca, compresa quella con Lo Monaco. La battuta dell’ex dg del Catania però non avrà una risposta, almeno a breve termine: lo Special One è infatti concentrato solo sul finale di stagione, in particolare sulla semifinale di Europa League. Ci sarà tempo per pensare ad altro.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…