Accelerata su Napoli e Roma, la Juventus tenta la giocata dell’estate: nel mirino il calciatore che piace agli azzurri e giallorossi.
In attesa di scoprire la penalizzazione a cui andrà in contro per il caso Plusvalenze, e in attesa di scoprire i verdetti dei diversi processi giudiziari, la Juventus prova a programmare la prossima stagione. Allegri e i suoi ragazzi devono far di tutto per centrare la qualificazione in Champions League: hanno a disposizione altre 4 partite per chiudere il campionato con un obiettivo minimo raggiunto. Chiaramente, c’è anche l’Europa League che potrebbe permettere l’accesso al torneo europeo. Se i bianconeri dovessero vincere il trofeo, il club si qualificherebbe per la prossima Champions addirittura in prima fascia.
Al di là delle coppe, che la Juve potrebbe anche non giocare il prossimo anno per via dei processi in corso, la dirigenza è a lavoro per migliorare la squadra. Non è ancora dato sapere se Allegri sarà riconfermato sulla panchina, ma di certo alcuni calciatori sono pronti a dire addio alla squadra. E’ il caso di Rabiot, autore di una stagione eccezionale. Si parla di un’ipotetico rinnovo di contratto per il francese, ma le richieste sono alte e non coincidono con le esigenze societarie. E poi c’è Paredes, protagonista in negativo quest’anno. L’argentino ha avuto anche scambi di opinione molto accesi con Allegri e potrebbe far ritorno a Parigi. E ancora, c’è il rebus Pogba, che a fine stagione sarà risolto. Per migliorare il centrocampo, la Juventus integrerà all’interno della sua rosa due giocatori di un certo spessore: entrambi sono italiani ed uno rientrerà dal prestito.
Da tempo la Vecchia Signora insegue uno dei migliori prospetti del calcio italiano. E non è la sola. Davide Frattesi è l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo della Juventus. Lui, però, ha un’amore viscerale per la Roma, che diversi mesi fa è stata ad un passo dall’acquisto del cartellino dal Sassuolo. Il giovane della Nazionale di Mancini è anche seguito con molto interesse dal Napoli, in particolare da Giuntoli, il quale è finito nel mirino della dirigenza bianconera come nuovo diesse.
La Juve vorrebbe acquistare Frattesi con o senza partecipazione alle coppe, come sostiene la Gazzetta dello Sport. Ci sarà da battere la concorrenza spietata in Serie A e magari anche quella estera. Si tratterrebbe di un acquisto che infiammerebbe la piazza, porterebbe nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente. Ed è un’operazione che può chiudersi con un’offerta da 40 milioni circa. Oltre al classe 1999, il club richiamerà a sé Nicolò Rovella, prestato al Monza per questa stagione. Il 2001 sta disputando un’ottima annata, ha messo minuti sulle gambe e ha fatto molta esperienza. Insomma, sarebbe pronto per tornare alla base e prendersi la scena.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…