Juventus%2C+accelerata+su+Napoli+e+Roma%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bacquisto+dell%26%238217%3Bestate
tvplayit
/2023/05/10/juventus-accelerata-su-napoli-e-roma-e-lacquisto-dellestate/amp/

Juventus, accelerata su Napoli e Roma: è l’acquisto dell’estate

Published by
Leonardo Zullo

Accelerata su Napoli e Roma, la Juventus tenta la giocata dell’estate: nel mirino il calciatore che piace agli azzurri e giallorossi.

In attesa di scoprire la penalizzazione a cui andrà in contro per il caso Plusvalenze, e in attesa di scoprire i verdetti dei diversi processi giudiziari, la Juventus prova a programmare la prossima stagione. Allegri e i suoi ragazzi devono far di tutto per centrare la qualificazione in Champions League: hanno a disposizione altre 4 partite per chiudere il campionato con un obiettivo minimo raggiunto. Chiaramente, c’è anche l’Europa League che potrebbe permettere l’accesso al torneo europeo. Se i bianconeri dovessero vincere il trofeo, il club si qualificherebbe per la prossima Champions addirittura in prima fascia.

La Juventus vuole anticipare Napoli e Roma (TvPlay.it)

Al di là delle coppe, che la Juve potrebbe anche non giocare il prossimo anno per via dei processi in corso, la dirigenza è a lavoro per migliorare la squadra. Non è ancora dato sapere se Allegri sarà riconfermato sulla panchina, ma di certo alcuni calciatori sono pronti a dire addio alla squadra. E’ il caso di Rabiot, autore di una stagione eccezionale. Si parla di un’ipotetico rinnovo di contratto per il francese, ma le richieste sono alte e non coincidono con le esigenze societarie. E poi c’è Paredes, protagonista in negativo quest’anno. L’argentino ha avuto anche scambi di opinione molto accesi con Allegri e potrebbe far ritorno a Parigi. E ancora, c’è il rebus Pogba, che a fine stagione sarà risolto. Per migliorare il centrocampo, la Juventus integrerà all’interno della sua rosa due giocatori di un certo spessore: entrambi sono italiani ed uno rientrerà dal prestito.

Juventus su Frattesi: ecco quanto costa

Da tempo la Vecchia Signora insegue uno dei migliori prospetti del calcio italiano. E non è la sola. Davide Frattesi è l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo della Juventus. Lui, però, ha un’amore viscerale per la Roma, che diversi mesi fa è stata ad un passo dall’acquisto del cartellino dal Sassuolo. Il giovane della Nazionale di Mancini è anche seguito con molto interesse dal Napoli, in particolare da Giuntoli, il quale è finito nel mirino della dirigenza bianconera come nuovo diesse.

La Juve vorrebbe acquistare Frattesi con o senza partecipazione alle coppe, come sostiene la Gazzetta dello Sport. Ci sarà da battere la concorrenza spietata in Serie A e magari anche quella estera. Si tratterrebbe di un acquisto che infiammerebbe la piazza, porterebbe nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente. Ed è un’operazione che può chiudersi con un’offerta da 40 milioni circa. Oltre al classe 1999, il club richiamerà a sé Nicolò Rovella, prestato al Monza per questa stagione. Il 2001 sta disputando un’ottima annata, ha messo minuti sulle gambe e ha fatto molta esperienza. Insomma, sarebbe pronto per tornare alla base e prendersi la scena.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Lipsia Juve, Vlahovic chiarisce a fine match: il messaggio spiazza tutti

Grandissima vittoria della Juventus che ottiene tre punti fondamentali nella sfida contro il club tedesco…

5 ore ago

Colpo a sorpresa Inter, la dirigenza chiude per il talento: ora è ufficiale

L'Inter non perde tempo, e a mercato chiuso piazza un colpo di mercato che nessuno…

6 ore ago

Doppia tegola e spavento Juve: Motta ora è in guai seri

Juve nei guai: una doppia brutta notizia preoccupa Thiago Motta dopo pochi minuti a Lipsia.…

7 ore ago

Shakhtar Donetsk-Atalanta, la vittoria non basta: emergenza totale, Gasperini va in crisi

L'Atalanta di Giampiero Gasperini è impegnata in questi minuti nella seconda giornata di Champions League…

8 ore ago

Allegri torna ad allenare: annuncio in conferenza e tifosi spiazzati

Massimiliano Allegri pronto a tornare in panchina. Attenzione all'annuncio che arriva in conferenza e che…

9 ore ago

DI LIVIO: “L’INTER E’ L’UNICA SQUADRA ITALIANA AD AVER FATTO UNO STEP IN PIU’ A LIVELLO EUROPEO. COMPLIMENTI AD INZAGHI”

Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "A ME SARRI PIACE TANTISSIMO COME ALLENATORE"…

9 ore ago