Juventus, Pogba è il vero interrogativo fra presente e futuro del club. I bianconeri pensano a cosa fare, intanto il mercato è in stallo.
Paul Pogba non è al suo livello. Questo è sotto gli occhi di tutti, quel che è meno chiaro è il perchè il trequartista non rende più come prima. Un passato non troppo lontano, al punto da sorprendere una metamorfosi così repentina. In molti cercano risposte, innanzitutto le vorrebbe sapere la Juventus che ha avuto a che fare con un fantasma. Un uomo usato con il contagocce: infortuni a raffica, terapie sbagliate hanno portato all’impensabile.
Ovvero vedere Pogba lontano da quello che è sempre stato il proprio habitat naturale: il campo da gioco. Una necessità che sente come una mancanza. Questo lo fa andare fuori giri. In molti dicono che non sta bene: l’impatto emotivo ha il suo peso. Un fardello che Paul non può portare da solo: la Juve può mettersi a disposizione ma i bianconeri hanno bisogno di certezze. Dato che già ne hanno poche. Il futuro della Vecchia Signora è incerto, bisogna capire se sarà con o senza Pogba.
Rebus Pogba: il futuro resta un’incognita
Il punto è l’ingaggio e potrebbe esserci un ritocco: l’unica strada possibile, visto che – anche volendo piazzarlo – diventa difficile ipotizzare un’altra piazza. Qualche squadra ha fatto dei sondaggi. Gli inglesi in testa con alcuni club di metà classifica, ma niente di serio. Il giocatore ha giocato poco o nulla, quindi investire su di lui significherebbe fare un colpo sulla fiducia. Adesso ce n’è poca. Visto anche il periodo. Ora, quindi, è possibile soltanto aspettare: l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, ma la vita non è uno spot.
Anche se a Pogba servirebbe un po’ di propaganda per far capire che scommettere – ancora – su di lui non è proprio un’eresia: perchè, va bene tutto, ma certe cose non si dimenticano. I momenti no passano, il talento resta. Il francese deve solo ricordare a tutti che ce l’ha ancora: resta da capire dove sarà costretto a farlo. Questo potrà dirlo solo il tempo, unica variabile con cui Pogba adesso può fare i conti. Le opportunità torneranno a bussare alla sua porta, la Juve spera che qualcuno passi prima dalla Continassa, magari per combinare un’offerta. Prima dei soldi in tasca, però, vanno messe prestazioni nelle gambe. Aspetto che Pogba, quest’anno, ha conosciuto meno.