Caso-Vlahovic, Infantino sull’Atalanta: “Sanzioni severe”

Anche il presidente Fifa Infantino si è espresso sui social sul caso-Vlahovic, chiedendo “sanzioni severe” nei confronti del tifo atalantino.

I pesanti insulti di Bergamo nei confronti di Vlahovic hanno fatto parlare l’Italia intera, stanca di essere ancora schiava del razzismo negli stadi, così come hanno fatto discutere le parole di Gasperini nel post-partita, con le quali definiva la situazione “Un caso isolato” e chiedeva di “Non confondere il Razzismo con la maleducazione”.

Infantino su Vlahovic
Gianni Infantino, presidente Uefa – (LaPresse, TvPlay)

Non è stato, invece, dello stesso avviso Gianni Infantino, presidente FIFA, che si è espresso via social sulla vicenda.

Il numero uno ha definito la situazione: “Episodio non isolato” chiedendo “alle autorità competenti di garantire sanzioni severe per contrastare questi episodi”.

In arrivo, quindi, una pesante stangata nei confronti della curva atalantina dopo i fatti accaduti lo scorso week-end di campionato, con la Fifa che si schiera al fianco di Dusan Vlahovic così come di qualsiasi altro giocatore, allenatore, ufficiale di gara, tifoso o partecipante a una partita di calcio che abbia subito episodi di razzismo o di qualsiasi altra forma di discriminazione”.

Gestione cookie