“Zaniolo tornerà in Italia”: l’amico dell’ex Roma non ha dubbi. L’attaccante ligure si è inserito alla grande a Istanbul nel Galatasaray
E’ partito verso la Turchia, destinazione Istanbul, con un carico di perplessità e scetticismo. Aveva immaginato Nicolò Zaniolo, in caso di addio alla Roma, di trasferirsi qualche centinaio di chilometri più a nord, Milano e Torino erano le sue mete preferite. Ma alla fine si è ritrovato all’improvviso catapultato nella lontana Istanbul, la capitale delle Mille e una Notte, la città delle suggestioni mediorientali in salsa europea. Non si può dire che sprizzasse gioia ed entusiasmo da tutti i pori, l’attaccante ligure che a gennaio ha rotto in via definitiva con la sponda giallorossa del Tevere. Ma dopo una manciata di giorni necessari ad ambientarsi, tra Zaniolo e il Galatasaray è scoppiato l’amore.
L’idillio tra il più prestigioso club di Istanbul e Zaniolo era impronosticabile, ma questo non vuole dire automaticamente che l’ex esterno della Roma resterà a lungo in Turchia, anzi. A rivelare le future mosse dell’attaccante ligure è un giocatore appena promosso in Serie A con la propria squadra. Giuseppe Caso, punto di forza del Frosinone che ha dominato il campionato di Serie B, è intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay e ha svelato un particolare importante legato al futuro di Zaniolo.
Caso lascia chiaramente intendere come i rapporti tra lui e l’ex giallorosso siano più che buoni: “Nicolò mi ha fatto i complimenti per la promozione in Serie A, ci sentiamo spesso. Lui ha fatto una scelta importante per la sua carriera, il Galatasaray è un club prestigioso, stanno vincendo il campionato dopo un lungo periodo di astinenza. Secondo me lui ha fatto una scelta importante che lo aiuterà a crescere molto, ma sono sicuro che un giorno tornerà in Italia”.
Resta solo da indovinare quale sarà la prossima destinazione di Zaniolo anche se in Italia la rosa delle pretendenti è tutto sommato ristretta: c’è la Juventus senza ombra di dubbio che da anni vorrebbe ingaggiare l’ex talento delle giovanili dell’Inter. Poi il Milan, che negli ultimi due anni è il club che ha mosso i passi più concreti per Zaniolo. Infine, come non prendere in considerazione l’ipotesi del Napoli neo campione d’Italia. Insomma, si preannuncia un’accesa corsa a tre.
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…