Serie A, altro verdetto: Sampdoria in Serie B. Cosa succede ora. Malinconica retrocessione del club blucerchiato al termine di una stagione da incubo
Era solo questione di tempo, come lo scudetto del Napoli. Ma per la Sampdoria purtroppo l’attesa ere per un evento che una società prestigiosa come quella blucerchiata non vorrebbe vivere mai, la retrocessione in Serie B. Con la sconfitta rimediata alla Dacia Arena contro l’Udinese i ragazzi allenati da Dejan Stankovic scivolano matematicamente nella serie cadetta. E’ questo l’epilogo amaro e doloroso di una stagione che tutto l’ambiente doriano ha vissuto come un incubo e purtroppo il peggio potrebbe ancora venire.
Schiacciata da oltre 200 milioni di euro di debiti la società che ha vinto uno scudetto, svariate Coppa Italia e una Coppa delle Coppe e che ha annoverato tra le sue file campioni indimenticabili come Vialli, Mancini, Vierchowod, Ruud Gullit e Sinisa Mihajlovic corre il rischio di finire in liquidazione. Ormai le possibilità di trovare un nuovo acquirente soon ridotte all’osso e tutto lascia credere che la vecchia e cara Sampdoria conoscerà l’onta del fallimento.