Leo Messi, investito da diverse polemiche nei giorni scorsi, si è riunito a sorpresa con il PSG spiazzando i tifosi francesi e non solo.
Lionel Messi diventa un caso e fa parlare ancora molto di sé, come ovvio che sia per un giocatore della sua portata. Negli ultimi tempi era diventato argomento di discussione per diversi motivi, sia di natura disciplinare sia perché fatto oggetto di alcune critiche e manifestazioni di disappunto da parte degli stessi tifosi del PSG. L’ultima svolta però può avere anche un’interpretazione chiara in chiave mercato. Cos’è successo.
Il fuoriclasse argentino Leo Messi si è definitivamente consacrato nella storia del calcio con la vittoria della Coppa del Mondo con l’Argentina. E’ stato l’ultimo trionfo che davvero mancava nella sua gloriosa carriera, ma questo ai tifosi del PSG poco importa. Anzi, considerando che la sua nazionale ha sconfitto in finale proprio la Francia è facile ipotizzare che la Pulce non sia proprio l’idolo delle folle dalle parti di Parigi.
Sembra paradossale, ma i tifosi del club francese sono ormai da tempo sul piede di guerra contro la politica della società, accusata sostanzialmente di acquistare figurine con risultati sono evidenti. Sebbene la squadra sia apparentemente composta da tante stelle, il PSG non riesce a fare strada in Champions League anche nonostante la presenza del campione argentino all’ombra della Tour Eiffel già da due stagioni. Il giocatore quindi non è amato e recentemente è stato fatto oggetto anche di contestazioni che hanno fatto sperare il Barcellona nella possibilità di riaverlo nella prossima stagione.
La situazione tra Messi ed il PSG pareva essersi irrimediabilmente compromessa negli ultimi tempi. Come se non bastassero le contestazioni e le minacce dei tifosi, il club aveva mostrato inizialmente il pugno duro con l’argentino dal punto di vista disciplinare.
Il viaggio non approvato della Pulce in Arabia Saudita che aveva fatto sì che l’attaccante saltasse un allenamento era stato punito con la sospensione per 2 settimane da parte del club. Tuttavia la punizione è stata di fatto dimezzata, dal momento in cui Messi si è ripresentato oggi a Camp des Loges, il centro di allenamento del PSG.
Una mossa che può essere letta in chiave strategica per tendere una mano verso il calciatore al fine di riportare un clima di apertura e distensione da parte del club parigino, che vorrebbe rinnovare il contratto dell’argentino, nonostante il fuoriclasse sia inviso ai tifosi.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…