Infortunio+De+Sciglio%2C+l%26%238217%3Bagente+Giovanni+Branchini%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+far%C3%A0+ora%26%238221%3B
tvplayit
/2023/05/08/infortunio-de-sciglio-lagente-giovanni-branchini-ecco-cosa-fara-ora/amp/

Infortunio De Sciglio, l’agente Giovanni Branchini: “Ecco cosa farà ora”

Published by
Matteo Fantozzi

Mattia De Sciglio ha chiuso anticipatamente la stagione con la maglia della Juventus per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la sfida Juventus-Lecce. Abbiamo raggiunto in esclusiva il suo agente Giovanni Branchini.

Il calciatore aveva palesato grande dispiacere subito dopo l’incidente, preoccupando i tifosi bianconeri con un post su Instagram dove parlava di un momento in cui “è difficile trovare le parole giuste in questi momenti, quando lo sconforto e il dolore prevalgono su tutto“. Aggiungeva poi “Non sarà facile, ma ho sempre lottato per superare ogni sfida“.

Giovanni Branchini sull’infortunio di Mattia De Sciglio (ANSA) TvPlay

L’agente di De Sciglio, Giovanni Branchini, ha parlato ai microfoni di TvPlay, svelando l’umore del ragazzo: “Mattia reagisce nell’unico modo possibile: infatti dopo l’amarezza di dover abbandonare la squadra nel momento cruciale della stagione con la prospettiva di dover affrontare un lungo periodo lontano dai campi… e cioè concentrarsi sul recupero affinché la guarigione possa arrivare nel modo migliore e nei tempi più brevi!!! Domattina avrà luogo l’intervento”.

Mattia De Sciglio, cuore da leone e grande professionalità

Non sempre i tifosi della Juventus sono stati riconoscenti con Mattia De Sciglio che è sempre stato però protagonista di gare dove ci ha messo un cuore da leone e la sua grande professionalità. Il terzino ha chiuso la stagione con 24 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Con il suo infortunio Max Allegri, che ha sempre dimostrato di credere molto in lui, perde un giocatore sicuramente duttile e che poteva fare molto comodo.

De Sciglio, ecco come sta dall’agente (ANSA) TvPlay

Mattia infatti può giocare su entrambe le corsie esterne con la stessa disinvoltura e non è mancato di impegnarsi anche, quando chiamato in causa, da centrale soprattutto della difesa a tre. L’ha fatto sempre con umiltà e grande voglia di imporsi e ora gli auguriamo di tornare al più presto e di superare questo infortunio che arriva pochi mesi dopo aver compiuto trent’anni. Le ipotesi parlano di sei mesi di recupero per il calciatore con l’estate che si avvicina e potrebbe permettergli di recuperare con calma. La sensazione però è che in piena forma lo ritroveremo solo all’inizio del 2024.

Quale sarà il futuro di De Sciglio?

Infortunio De Sciglio, il parere dell’agente (ANSA) TvPlay

Risulta difficile pensare che il futuro di Mattia De Sciglio possa essere lontano da Torino. Il terzino ha un contratto fino al giugno del 2025 ed è un calciatore che si mette sempre a disposizione, umile e in grado di compattare lo spogliatoio. Sono quei professionisti che ogni allenatore vorrebbe, che si fa fatica a pensare di poter rimpiazzare.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

2 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

4 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

4 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

5 ore ago

Icardi contro Mourinho: durissimo attacco dopo la rissa

Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…

6 ore ago

Insigne ha detto sì, il ritorno in Serie A è cosa fatta

Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…

6 ore ago