Le semifinali di Europa League con protagoniste Juve e Roma saranno trasmesse in chiaro: quali sono i canali di riferimento.
Siamo entrati in una delle settimane più importanti della storia del calcio italiano. Diverse squadre di Serie A saranno protagoniste nelle semifinali delle competizioni europee, tra cui Juventus e Roma attese dal rispettivo impegno di Europa League. Una doppia sfida a testa che potrà essere guardata da tutti perché tutte e quattro le partite saranno trasmesse in chiaro.
Come il doppio euroderby tra Milan e Inter di Champions League, anche i match di Juve e Roma in Europa League saranno visibili senza costi aggiuntivi. Una bella notizia per i tifosi e gli appassionati di calcio che si potranno gustare gratuitamente lo spettacolo di questi incontri che porteranno all’ultimo atto dei tornei organizzati dalla UEFA.
Nello specifico i bianconeri e i giallorossi, per raggiungere la finale di Budapest alla Puskas Arena, dovranno rispettivamente battere il Siviglia e il Bayer Leverkusen. Si tratta dell’ultimo ostacolo prima dell’ultimo match del tabellone che metterà in palio il trofeo il prossimo 31 maggio, a sua volta già sicuro di andare in onda in chiaro.
Dopo diverse indiscrezioni, ora è arrivata anche l’ufficialità. Sulla base delle norme imposte dall’AgCom, Sky ha dovuto cedere i diritti esclusivi delle semifinali di Europa League e condividerli con una tv pubblica. Alla fine delle negoziazioni l’accordo è stato raggiunto con la Rai che trasmetterà due delle quattro partite in programma.
Nello specifico, oltre a Sky che manterrà la diretta di tutte le gare, su Rai Uno si potrà assistere alla sfida d’andata Juventus-Siviglia (ore 21.00 di giovedì 11 maggio) e a quella di ritorno Bayer Leverkusen-Roma (ore 21.00 di giovedì 18 maggio).
In contemporanea a questi due eventi, in modo incrociato, le altre due semifinali (ovvero Roma-Bayer Leverkusen del 11 maggio e Siviglia-Juventus del 18 maggio) si potranno seguire su TV8, il canale in chiaro della piattaforma satellitare. In questo modo chiunque potrà vedere ciò che preferisce senza sottoscrivere alcun tipo di abbonamento a pagamento perché le partite rientrano nell’elenco degli eventi di grande interesse nazionale per i quali deve essere garantita la visione in chiaro.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…