È arrivato un importante annuncio sul futuro delle competizioni UEFA in Italia, con l’assegnazione ufficiale dei diritti tv per il triennio 2024-27
In Italia c’è negli ultimi anni sempre grande discussione in merito alla fruizione del calcio in tv. Un argomento che sta portando allo scontro, spesso, i dirigenti dei club nelle riunioni della Lega Serie A, soprattutto dopo l’assegnazione delle partite di campionato a Dazn, nei cui confronti continuano ad esserci tanti reclami da parte degli utenti.
Mentre per il prossimo triennio della Serie A è ancora tutto da vedere (e molto dipenderà anche dalle scelte della politica), nel pomeriggio è arrivato un annuncio importante per quanto riguarda la Champions League, l’Europa League e la Conference League, con l’assegnazione ufficiale dei diritti tv per quanto riguarda le stagioni dal 2024-25 al 2026-27.
“Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della UEFA e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027“. Inizia così l’annuncio dell’amministratore delegato di Sky, Andrea Duilio, che conferma dunque come i diritti delle tre competizioni europee rimarranno su Sky anche per il prossimo triennio (oltre a quello 21-24 già in corso).
Nel dettaglio, l’emittente si è assicurata in esclusiva 185 partite delle 203 che si giocheranno nella nuovissima Champions League (a girone unico, e con 36 club partecipanti rispetto agli attuali 32) in partenza dalla stagione 2024-25. Il totale dei match, che si disputerà in 11 mesi su 12, comprende ovviamente anche i playoff che decreteranno la vincitrice.Inoltre, il pacchetto prevede anche la trasmissione di ben 189 partite dell’Europa League e 153 della Conference League, per un incredibile totale di 527 tra tutte le competizioni europee, incluse la UEFA Europe Super Cup e la UEFA Super Cup.
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…
Continuano i rumors che vogliono Antonio Conte vicino ad un clamoroso ritorno alla Juve. Occhio…
Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…