Parigi diventa stretta per Marco Verratti, criticato aspramente dalla tifoseria del PSG: ora cambia tutto e la Serie A si avvicina.
Per certi versi, l’anno del PSG è da dimenticare. Al termine della scorsa stagione, nonostante le numerose polemiche, il rinnovo di Mbappé aveva infiammato la piazza, proiettando la squadra parigina verso grandi obiettivi. Ma a seguito dell’ennesimo flop in Champions League e a causa della rottura dei rapporti tra calciatori – specialmente Messi – con la tifoseria, l’intero gruppo potrebbe essere smantellato.
Non basterà vincere il campionato per rimediare alla frustrazione dell’intero ambiente. E addirittura molti big stanno pensando di lasciare la capitale francese al termine della stagione sportiva. Chiaramente, la Pulce è l’indiziato principale. L’argentino sembra averne abbastanza dei fischi ricevuti dal pubblico del Parco dei Principi. Quasi dello stesso avviso è Marco Verratti, di recente attaccato dai tifosi per le sue condizioni atletiche e performance poco convincenti. Addirittura, dopo la sosta del Mondiale che lui non ha disputato, il centrocampista della Nazionale sarebbe tornato a Parigi in sovrappeso.
Secondo L’Equipe, Verratti è pronto ad abbandonare la nave, nonostante abbia rinnovato da poco il contratto fino al 2026, giurando in qualche modo amore eterno al suo club. E spuntano due opzioni per il futuro.
Il campione d’Europa azzurro non ha mai disputato il campionato italiano. Dopo la promozione in Serie A del Pescara e i vari accostamenti alla Juventus, al Napoli e ad altre società della massima serie, Verratti scelse di avventurarsi in Ligue 1, spiazzando tutti. A Parigi è diventato grande, uno dei migliori registi dell’era moderna. Per tanti compagni di squadra con cui ha giocato è il migliore del suo ruolo. E per i tifosi è stato un simbolo, fino a questa stagione.
Marco Verratti sarebbe stufo dell’atteggiamento della dirigenza e potrebbe seguire le orme di alcuni dei suoi compagni di squadra. Sulle sue tracce ci sarebbero l’Inter Miami in MLS – la formazione di David Beckham – e qualche squadra dell’Arabia Saudita. Entrambe le destinazioni, al momento, non piacciono al centrocampista. Certo, le offerte economiche sarebbero allettanti, ma Verratti vorrebbe continuare a giocare in campionati competitivi.
Negli anni passati il giocatore ha sempre manifestato un grande amore per il club. Addirittura nel 2021 disse di voler giocare per tutta la carriera al Paris Saint-Germain, per poi chiudere al Pescara, dove tutto ebbe inizio. Solo cinque mesi fa, invece, indicava Parigi come “la seconda casa” ed era ovvio per lui “continuare a giocare per questa formazione“. Le cose potrebbero cambiare nei prossimi mesi, con la Serie A pronta a riportarlo a casa. E per lui sarebbe un grande esordio.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…