PSG, Messi e Neymar sempre più fuori dal progetto: la situazione è critica. Dopo le polemiche con La Pulce, anche il collega verso l’addio.
Era stato il primo a volerlo a Parigi, il primo a salutarlo al suo arrivo e ora potrebbe essere anche il primo a seguirlo lontano dalla Francia. Neymar e Messi, uniti si vince e si disfa. Senza sé e senza ma. Due che possono avere quello che vogliono, ma non per questo sono immuni da critiche o strigliate. L’argentino non naviga in acque tranquille dopo il viaggio non autorizzato in Arabia Saudita. La situazione è grave perchè l’ex Barcellona avrebbe disertato l’allenamento senza dire niente a nessuno.
Il condizionale resta solo perchè i fatti sono ancora da capire per quanto riguarda la dinamica. La diserzione è avvenuta concretamente come dimostra un video di scuse diffuso dallo stesso Messi in cui chiede perdono al club e si mostra sinceramente costernato: “Sto aspettando per capire cosa vogliono fare con me”, dichiara. C’è la possibilità – più che concreta – di vedere Messi altrove. Si sta lavorando alla rescissione del contratto: un accordo comune.
Messi e Neymar alla porta: addio al PSG più concreto
I dettagli, tuttavia, non sono ancora noti e soprattutto manca l’ufficialità. Per adesso si aspetta. Così come aspetta Neymar: anche per lui l’aria a Parigi si è fatta pesante. Non vuole più rimanere: il punto è proprio il trattamento ricevuto dal calciatore negli ultimi tempi. Si è sentito messo da parte, oltretutto le contestazioni dei tifosi non si placano. Fattore che non riesce a farlo stare sereno. Gli intermediari sono al lavoro per cercare una soluzione: Footmercato.net riporta che si sta trattando l’uscita di scena.
Anche in questo caso consensuale. Se per Messi si paventa un ritorno a Barcellona, difficile dire cosa attende Neymar. Sicuramente la pista Blaugrana, nel suo caso, è remota. A meno che il suo amico e collega non gli ricambi la cortesia dai tempi di Parigi: un endorsement che varrebbe più di mille parole. Anche se resta da capire che tipo di reputazione ha Messi dalle parti di Barcellona. Lui la considera come casa, tanto da avere la Sagrada Familia tatuata sul braccio, bisogna vedere se è un amore ancora altrettanto ricambiato. Al punto da suggerire nuove entrate e – se possibile – vecchie conoscenze senza risultare invadente. Ancor peggio fuori luogo.