Napoli, Kim nel mirino di un top club europeo: pronti 60 milioni. Il fortissimo difensore centrale coreano potrebbe lasciare gli azzurri a giugno
E’ uno dei giocatori simbolo della travolgente cavalcata del Napoli neo campione d’Italia. Il suo arrivo l’estate scorsa fece storcere la bocca alla stragrande maggioranza dei tifosi azzurri, furiosi con il presidente De Laurentiis per la cessione di Koulibaly al Chelsea. Ma alla prova dei fatti Kim Min-Jae si è rivelato come uno degli acquisti più indovinati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Il 26enne difensore centrale sudcoreano, approdato a Napoli al termine di una lunga ed estenuante trattativa con i turchi del Fenerbahce per una cifra di poco inferiore ai 20 milioni di euro, ha stupito tutti diventando in pochissimo tempo un pilastro insostituibile della squadra che ha stravinto lo scudetto.
Ma ora questo diamante della difesa rischia di prendere il volo, sedotto da alcuni dei principali club d’Europa. Attirati dalle prestazioni super di Kim nel corso della stagione, sul centrale coreano si sono mossi con decisione almeno un paio di club di primissima fascia, il Paris Saint Germain e il Manchester United. Tra l’altro nel contratto che lega Kim al Napoli è presente una sorta di clausola per l’estero, secondo cui di fronte a un’offerta compresa tra i 55 e i 60 milioni di euro l’ex Fenerbahce può andarsene senza che De Laurentiis possa opporsi.
Napoli, Kim nel mirino di un top club europeo: pronti 60 milioni. Tifosi increduli
Mentre però l’interesse del PSG non si è ancora trasformato in una vera e propria trattativa, a fare tremendamente sul serio sono i Red Devils, sempre più convinti di ricostruire la propria difesa intorno a Kim-Min Jae. E a tal proposito va sottolineato come la clausola di uscita valida per l’estero può essere applicata solo per una finestra di mercato, dall’1 al 15 luglio. E il valore di questa può variare in base ad alcuni parametri. Ma secondo alcune indiscrezioni il club inglese, per tagliare la testa al toro, sarebbe disposto ad arrivare addirittura a 60 milioni di euro per rilevare il suo cartellino e portarlo in Premier League.
Detto questo, dare per sicura la partenza di Kim a giugno è sbagliato, oltre che prematuro. Il giocatore sta benissimo a Napoli, ha capito che la società è intenzionata ad aprire un ciclo vincente, sia in Italia che in campo internazionale. Tra qualche settimana ne sapremo di più. i tifosi intanto sperano di vederlo ancora con la maglia del Napoli addosso nella prossima stagione.