Napoli-Fiorentina sarà l’occasione per festeggiare finalmente al Maradona la tanto decantata festa Scudetto con tanti ospiti importanti.
Vincere uno scudetto è sempre un qualcosa di meraviglioso. Quando però lo si fa a distanza di tanti anni, le emozioni che si provano sono ancora più belle. In realtà è un tourbillon di emozioni questo terzo titolo del Napoli. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato eppure, la squadra di Spalletti è riuscita a sovvertire tutti i pronostici di inizio stagione e a mettere in ginocchio un intero campionato di Serie A, conquistato con largo anticipo.
Un qualcosa di unico, un sogno che un intero popolo aspettava da anni e che adesso finalmente è arrivata. Per la precisione è giunto il 4 maggio alle 22.37 ad Udine dopo un pareggio molto importante conquistato grazie al 22esimo gol in campionato di Victor Osimhen. Una rete che ha fatto impazzire di gioia un’intera città che, in questo modo, ha potuto iniziare finalmente a festeggiare il tanto agognato terzo scudetto.
Dopo averlo conquistato giovedì, adesso c’è da festeggiarlo davanti ai propri tifosi. Per questo motivo, contro la Fiorentina sarà una giornata di festa per la squadra di Spalletti che sarà acclamata da un pubblico che non vedrà l’ora di applaudire i propri beniamini. Una volta terminata la gara con i viola, inizierà la grande celebrazione azzurra. Visto l’evento eccezionale Paolo Sorrentino, che è un grande tifoso del Napoli, ha dato la sua consulenza anche per la regia televisiva di Dazn.
Inoltre vi saranno fuochi d’artificio e una scenografia digitale, con luci che sfrutteranno anche la pista per creare scritte ed effetti speciali. I giocatori faranno il classico giro di campo per ringraziare i tifosi, e saranno chiamati dallo speaker ufficiale Decibel Bellini, al centro del campo per essere premiati.
Anche in questa occasione parlerà il presidente Aurelio De Laurentiis, che non mancherà di dare il suo saluto. A rendere la festa ancora più bella saranno anche interventi musicali di Geolier e Luchè e qualche sorpresa. In tribuna d’onore il sindaco Gaetano Manfredi e altri artisti tifosissimi – oltre a Sorrentino – come l’attore Alessandro Siani e il cantante Clementino. Insomma, tutto pronto per rendere una serata magica come solo a Napoli sanno fare per festeggiare nel miglior modo possibile un trofeo che mancava da 33 anni e che si sognava da ormai troppo tempo.
La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…
Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…
Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…
Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…
L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…
Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…