Il mondo del calcio è in angoscia: un ex calciatore Campione d’Italia è gravemente malato. L’annuncio sui social lascia a bocca aperta
Il mondo del calcio è nuovamente sotto shock. Ancora una volta si trova a doversi stringere attorno ad uno dei calciatori che hanno scritto la storia di questo sport in Italia, alle prese con un brutto male e con una battaglia, la più dura nella vita.
In questo senso, il finale del 2022 e l’inizio del 2023 non sono stati certo teneri, anzi; lo scorso mese di dicembre, dopo una lunghissima battaglia contro la leucemia, se n’è andato Sinisa Mihajlovic. Non è bastato il trapianto per l’ex difensore ed allenatore, con la malattia che si è ripresentata più aggressiva non dandogli scampo.
Un po’ come accaduto anche a Gianluca Vialli, in lotta per un tumore al pancreas. L’ex bomber aveva sconfitto pure la malattia e nel frattempo aveva alzato al cielo la coppa dell’Europeo vinta con l’Italia nel 2021 nelle vesti di capo delegazione della spedizione azzurra. Poi di nuovo il male che l’ha costretto in ospedale, fino agli ultimi giorni di vita. Un dolore immenso che ha nuovamente posto l’accento sul perché siano così tanti i casi di malattie tra gli ex calciatori.
Ed ora l’ennesima brutta notizia che coinvolge un ex campione d’Italia. Si tratta di Vincenzo D’Amico, ex calciatore della Lazio, con cui ha vinto uno scudetto anche nel 1974 con Maestrelli e Chinaglia. Oltre 300 partite (336 per la precisione) in biancoceleste dal 1971 al 1986 con 49 reti.
L’ex calciatore 68enne, attraverso il suo account su Facebook, ha annunciato la malattia che l’ha colpito. “Mi hanno detto che tirano fuori forze incredibili i malati oncologici” ha scritto nel suo messaggio, “io ci sto provando” ha poi aggiunto.
Appesi gli scarpini al chiodo, D’Amico è anche diventato un volto noto della Rai, prendendo parte a numerosi programmi sportivi della Tv di Stato, mostrando sempre grande professionalità e ricevendo consensi ed apprezzamenti unanimi.
D’Amico, quindi, dovrà affrontare una nuova battaglia, la più importante della sua vita che lo metterà a dura prova. Tantissimi, naturalmente, i messaggi di incoraggiamento, soprattutto da parte dei suoi ex compagni di calcio alla Lazio in primis, pronti a sostenerlo ed a supportarlo in questo duro percorso.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…