Juve, che beffa dal Napoli: l’ultima decisione di Giuntoli

Juventus beffata nuovamente dal Napoli: il ds Giuntoli pronto a tirare un brutto scherzo ai bianconeri sul mercato

Giovedì 4 maggio alle 22.39, una data ed un orario che i tifosi del Napoli ricorderanno a vita, perché l’esatto momento in cui gli azzurri si sono laureati Campioni d’Italia per la terza volta. Alla Dacia Arena è esplosa la festa, così come al Maradona aperto con tanto di maxischermi installati.

Juve Napoli scalvini
La Juventus rischia di essere beffata da…Giuntoli (TvPlay.it)

Un primo assaggio di quello che accadrà stasera, dopo Napoli-Fiorentina, alla prima in casa da Campioni e poi il prossimo 4 giugno, alla consegna della coppa da parte della Lega Calcio. Insomma, un mese di festeggiamenti per questo scudetto storico, il primo dell’era De Laurentiis.

Il patron, però, è pronto a rilanciare, ambisiozo com’è. Un ciclo vincente da aprire, magari con Spalletti, con ADL che ha già fatto scattare l’opzione di rinnovo in vista di un incontro tra qualche settimana per pianificare il futuro. Il Napoli, infatti, va rinforzato per essere sempre più competitivo ma, soprattutto, vanno blindati i gioielli azzurri.

Ed in questo caso, il pericolo numero uno è relativo a Kim Min-Jae. Se De Laurentiis ha blindato già Kvaratskhelia ed Osimhen, dichiarandoli incedibili e pronto a rifiutare ogni offerta per loro, discorso diverso invece per il coreano.

Kim addio: si punta Scalvini per la difesa

Il difensore, al primo anno in A, ha stupito tutti per la sua abnegazione e per le sue prestazioni, sempre di altissimo livello, attirando su di sé le attenzioni di tutti i top club. Nel suo contratto c’è una clausola da 40 milioni a salire che non rende padrone il Napoli del destino del centrale. Solo Kim, a quel punto, potrebbe rifiutare il trasferimento, evento tutt’altro che impossibile, considerato come all’ombra del Vesuvio si trovi perfettamente a suo agio.

Giorgio Scalvini mercato Napoli
Il Napoli punta Scalvini: Juve beffata (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché la dirigenza azzurra si è già mossa per sopperire, eventualmente, ad una sua partenza. Sul taccuino di Giuntoli sono diversi i nomi, anche se c’è un preferito. Si tratta di Giorgio Scalvini, giovane talento dell’Atalanta valutato dagli orobici circa 40 milioni di euro.

Sul ragazzo, che si è imposto prepotentemente in questa stagione, hanno messo gli occhi anche la Juve e la Roma ma gli azzurri hanno la possibilità di garantirgli la partecipazione alla Champions League, una carta in grado di battere la concorrenza, considerato come bianconeri e giallorossi potrebbero anche non disputare la manifestazione.

In caso di addio di Kim, quindi, sarà affondo per il 19enne centrale, in grado di giocare anche in mediana; l’unica controindicazione può essere l’aver giocato sempre in una difesa a tre e non a quattro ma questo, eventualmente, sarebbe un problema di Spalletti.

Gestione cookie