Berlusconi ancora in ospedale: la rivelazione sulla telefonata

Dal ricovero d’urgenza al San Raffaele di Milano al video alla convention di Forza Italia: un calciatore brianzolo rivela come sta il patron

Era il 5 aprile quando il patron del Monza, e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi veniva ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano: le sua condizioni sono apparse gravissime in un primo momento ma oggi l’ex Premier è in netto recupero e a dimostrarlo, oltre ad un suo recente gesto, anche le telefonate con un calciatore brianzolo.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, patron del Monza – TvPlay (LaPresse)

Il primo bollettino medico dopo il ricovero confermava che Berlusconi era “in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare” e aggiungeva che soffre “da tempo di “leucemia mielomonocitica cronica”, malattia di cui “è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”. “La strategia terapeutica in atto prevede – spiegavano i professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri – la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”.

“Siamo più sollevati, c’è un miglioramento. Siamo fiduciosi”, confessava invece il fratello Paolo. “È un leone”, commentava il figlio Pier Silvio. Parole che non sono state affatto di circostanza visto che, nonostante al delicata situazione, in questi giorni Berlusconi ha dimostrato a tutti che non ha affatto intenzione di mollare

Berlusconi, ecco come sta: ne parla Pessina

Si è conclusa ieri a Milano la convention di Forza Italia. Nonostante le sue condizioni di salute, il leader Silvio Berlusconi non voleva assolutamente mancare all’appuntamento tanto che ha fatto avere un suo video fatto direttamente dall’ospedale San Raffaele di Milano dove è ancora ricoverato. “Eccomi, sono qui per voi, per la prima volta in camicia e giacca dopo oltre un mese”, ha esordito, andando poi al centro delle questioni di Forza Italia: “Noi siamo il pilastro essenziale e leale di questa maggioranza, siamo la spina dorsale di questo governo”, sottolinea l’ex Premier che nel filmato appare seduto ad una scrivania con un plico di fogli davanti, due copie di un suo libro e un bicchiere d’acqua; a fare da sfondo un cartellone di Forza Italia, la bandiera tricolore e quella europea.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani – TvPlay (LaPresse)

A dare notizie sul patron del Monza anche il centrocampista brianzolo Matteo Pessina che, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha spiegato di sentire spesso Berlusconi al telefono tramite Galliani, aggiungendo: Lo ringraziamo sempre, l’ho sentito bene”.

Gestione cookie