Fra i festeggiamenti appare un video di Politano che esulta al grido di “Juve me..a alè”. Ecco il Tiktok in questione.
Lo scudetto del Napoli, arrivato con cinque giornate d’anticipo, ha raccolto alcuni fra i complimenti più sinceri del nostro calcio. Sedici squadre italiane, partecipanti alla nostra Serie A, ci hanno tenuto a fare un post sul proprio profilo Twitter nel quale facevano le congratulazioni ai partenopei per l’annata stratosferica.
Di fatto, la stagione dei ragazzi di Spalletti è stata superlativa, con gli azzurri mai in dubbio per la vittoria del tricolore: il +16, margine decisivo arrivati alla 33esima giornata, hanno permesso all’aritmetica di consegnare il tricolore già a Udine ai napoletani.
Dopo il triplice fischio ne abbiamo viste di tutti i colori, dalla diretta Osimhen-Balotelli, alle parole di De Laurentiis, che fissa come obiettivo la vittoria della Champions League, fino alle lacrime di Spalletti.
Per tante emozioni difficili da descrivere, vista l’ufficialità di uno scudetto che mancava da 33 anni, non è mancato materiale da polemica. In primis da parte della Juventus, che si complimenti con un tweet amaro, che segue una linea di “complimenti ma… a noi quando?“.
Un messaggio di congratulazioni che ha il sapore di frecciata bella e buona, per tutti gli anni che i bianconeri, vincendo, non avevano mai ricevuto complimenti sinceri da parte della società partenopea e con Aurelio De Laurentiis a fare riferimento allo “scudetto dell’onestà”, dicendo come ne avrebbe già vinti altri in passato se fossero stati “regolari“.
Fra le varie celebrazioni, però, è spuntato un Tiktok nel quale il laterale azzurro Matteo Politano è al centro della festa a petto nudo con addosso la sciarpa del Napoli. Con un megafono accompagna i tifosi partenopei, al grido di “E la Juve m…da alè”.
Un’immagine che farà senza dubbio discutere e che difficilmente verrà gradita dai tifosi bianconeri, oggi che già alcuni tifosi della vecchia signora su Twitter la definiscono come una vera e propria “caduta di stile”.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…