Spalletti resta o va via? De Laurentiis è stato chiaro subito dopo il tricolore ma è fissata la data per l’incontro.
Luciano Spalletti ha riportato lo scudetto a Napoli 33 anni dopo l’ultima volta e lo ha fatto grazie al contributo di Giuntoli e con una compagine pronta a tutto per vincere ogni singola partite disputata.
Il futuro dell’allenatore era già stato trattato dal presidente Aurelio De Laurentiis direttamente dallo stadio, subito dopo aver vinto il tricolore. “Si riparte con Spalletti” aveva detto il patron, ma sarà davvero così?
Come riportato da Calciomercato.it, se Spalletti sarà ancora l’allenatore dei partenopei anche nella prossima stagione lo sapremo soltanto dopo una cena.
Innanzitutto bisogna capire le intenzioni: il presidente, ovviamente, non vede altre strade se non quelle che legano gli azzurri al mister di Certaldo. Sa che un ciclo vincente è stato aperto e adesso sarà fondamentale non perdere pezzi se si vuole evitare di vederselo sgretolare fra le mani.
Per l’allenatore toscano, però, giocano un ruolo fondamentale le alternative: già il 10 marzo CM.it aveva anticipato come diverse sirene si fossero accese dalla Premier, suono che non ha potuto cessare dopo l’enorme impatto mediatico derivante dal tricolore azzurro.
Le grandi potenze europee che bussano alla porta di Luciano potrebbero farlo tentennare: dalle parole del mister dopo il tricolore (“Dopo Gattuso, Ancelotti, Benitez e Sarri potevo solo venire per vincere lo scudetto”) si scorge una doppia valenza: come può questa squadra fare meglio di vincere il tricolore?
La Champions è un obiettivo più che ambizioso, quasi proibitivo, e se è vero che in questa stagione è sembrata quasi alla portata, bisognerebbe valutare anche la casualità del sorteggio.
Come se non bastasse, pare che Spalletti non abbia gradito il ritardo nella programmazione: quando dice che la felicità è passeggera e che lui sta già pensando a domani, lo crede realmente.
L’esclusiva di Calciomercato.it testimonia come entro il 14 maggio De Laurentiis si incontrerà con il mister a cena: il patron ha attivato già l’opzione per il rinnovo del contratto fino a giugno 2024, ma tutte le decisioni per il futuro passeranno da quella riunione.
Si discuterà di chi potrebbe partire e chi arrivare. Di quali pezzi perderanno i partenopei e se saranno competitivi anche la prossima stagione, cercando così di arrivare ad un nodo da sciogliere: c’è ancora una strada da percorrere assieme fra Spalletti e il Napoli?
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…