Milan-Lazio, spareggio Champions: come sono andati gli ultimi precedenti a San Siro

Il Milan si gioca quasi uno spareggio Champions nello scontro diretto con la Lazio: il risultato degli ultimi precedenti a San Siro.

La 34.a giornata di Serie A si aprirà a San Siro dove andrà in scena un incrocio importante e forse decisivo in chiave Champions League. Il Milan, momentaneamente fuori dai primi quattro posti, ospiterà la Lazio che cercherà di difendere la seconda piazza dall’assalto delle dirette rivali. Uno scontro diretto in piena regola che ha riservato tanta lotta e spettacolo nel recente passato.

Milan-Lazio, il risultato degli ultimi precedenti
Milan-Lazio, come sono andati gli ultimi incroci a San Siro (TvPlay.it)

Nella gara d’andata dello scorso 24 gennaio, nel pieno della crisi del Milan, non ci fu portata all’Olimpico dove la Lazio si impose con un secco 4-0 nei confronti dei campioni d’Italia. Si tratta della sconfitta più larga subita dai rossoneri in questo campionato dove hanno appena ceduto il titolo al Napoli e rischiano di restare fuori anche dalla prossima Champions League.

Al netto che il Diavolo deve ancora giocarsi la doppia semifinale con l’Inter, la classifica di Serie A inizia a farsi preoccupante e c’è assolutamente bisogno di un risultato positivo contro i biancocelesti. In caso contrario la situazione si farebbe veramente difficile a pochissime giornate dalla fine dove i margini d’errore continuano a ridursi.

Milan, il bilancio con la Lazio a San Siro: i numeri recenti

Può essere una gara spartiacque per il Milan che si gioca tutti i suoi obiettivi stagionali nel giro di poco più di una settimana. In campionato la corsa Champions è apertissima quanto combattuta e niente appare scontato. Per evitare guai i rossoneri devono restare attaccati al treno europeo e quindi non possono permettersi di sbagliare contro la Lazio.

Serie A, la storia recente di Milan-Lazio
Milan-Lazio, il bilancio dei precedenti a San Siro (TvPlay.it)

Il Milan è chiamato a riscattare il deludente pareggio con la Cremonese, maturato nel turno infrasettimanale, e proverà a confermare la tradizione positiva contro i biancocelesti a San Siro. Negli ultimi anni i numeri sono dalla parte dei rossoneri, reduci da tre vittorie di fila in casa tra Serie A e Coppa Italia negli incroci con la squadra capitolina.

Nello specifico, considerando gli ultimi dieci anni, il bilancio parla di otto successi del Diavolo a fronte di tre pareggi e tre sconfitte, le ultime due di fila nel 2019. Insomma il fattore casa, nonostante qualche difficoltà di troppo, potrebbe rivelarsi un alleato per gli uomini di Pioli come è stato l’anno scorso per la conquista del titolo.

Gestione cookie